Questo sito contribuisce alla audience di

Una tisana di erbe per lo stomaco

Si sa: con l'autunno e il cambio di stagione si accentuano i fastidi digestivi. Niente di meglio che una bella tisana per facilitare dolcemente il lavoro dello stomaco ed eliminare bruciori e pesantezza.

Le erbe che aiutano la digestione

Bruciori, acidità, eruttazioni, pesantezza, gonfiori, crampi e mal di stomaco sono fastidi che possono esacerbarsi ai cambi di stagione, soprattutto in autunno e primavera.

Per ritrovare il benessere dello stomaco possiamo prepararci una sana tisana di erbe dalle proprietà lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti e utili anche nelle somatizzazioni di stress e nervosismo.

Recatevi in erboristeria e chiedete una miscela delle seguenti erbe in taglio tisana (T.T.), nelle proporzioni specificate:
- 30% liquirizia (radice)
- 30% ribes nero (foglie)
- 20% altea (radice)
- 20% melissa (foglie).

Per preparare la tisana, mettete un cucchiaio della miscela in un pentolino di acqua fredda, portate a ebollizione e lasciate bollire per un paio di minuti. Quindi coprite e fate riposare per cinque minuti circa. Filtrate e bevete.

Se ne assumono di norma un paio di tazze al giorno, dopo i pasti principali.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida