Questo sito contribuisce alla audience di

Gli articoli di gennaio 2010 della guida di fitoterapia

Il consueto report mensile per avere sottomano in un unico intervento tutto ciò che è stato pubblicato sulla Guida di Fitoterapia di superEva nel mese di gennaio 2010.

fitoterapia articoli

Fitoterapia per l’acne: tutte le erbe utili
fitoterapia acneAbbiamo già parlato dei prodotti di erboristeria efficaci nel combattere l’acne. In questo articolo approfondiamo l’argomento, con un’attenzione anche agli aspetti ormonali.

Colesterolo alto persino nei ragazzi: le soluzioni della fitoterapia
colesterolo fitoterapiaNegli Stati Uniti anche i giovanissimi hanno livelli elevati di colesterolo. E da noi? La dieta mediterranea ci mette al sicuro? Vediamo quali sono le erbe per abbassare i lipidi nel sangue.

Tè verde nella prevenzione del cancro al polmone
tè verde cancroIl tè verde si rivela sempre più un vero “alimento-farmaco”: l’ultima ricerca ne ha scoperto le proprietà antitumorali nei confronti del carcinoma polmonare.

Perilla frutescens, il fitoterapico per infiammazioni e allergie
perilla frutescensL’olio di perilla è un rimedio erboristico introdotto in Occidente solo da pochi anni, ma ha già numerosi estimatori: i suoi omega 3 lo rendono utile in tutti i disturbi infiammatori.

Stress e cancro: le conferme scientifiche
stress cancroUna ricerca dimostra che lo stress aumenta il rischio di cancro. Gestire gli aspetti psicoemotivi risulta quindi importante anche sotto questo profilo e la fitoterapia può aiutare.

Medicine alternative: le usano 100 milioni di europei
medicine alternativeInarrestabile crescita del numero di persone che in Europa si rivolgono alle medicine naturali, alternative e complementari. E la UE lancia il progetto CAMbrella per studiarle meglio.

Fitoterapia contro ansia e insonnia: la passiflora
passiflora ansiaPassiflora incarnata è un fitoterapico efficace come sedativo e calmante, che si rivela prezioso in tutte le situazioni di stress, nervosismo, ansia e insonnia.

Artiglio del diavolo: quando la fitoterapia combatte i dolori
artiglio del diavolo contro le infiammazioni e i doloriL’artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) è uno dei fitoterapici più importanti e utilizzati per contrastare i dolori alle articolazioni e l’infiammazione.

Impotenza e fitoterapia: l’epimedio
impotenza fitoterapiaL’epimedio è davvero un rimedio naturale in grado di sostituire il Viagra e aiutare l’uomo nella disfunzione erettile? Una ricerca sembra confermarlo.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida