Questo sito contribuisce alla audience di

Erboristeria: una tisana rilassante

Se stress, ansia e nervosismo la fanno da padroni, fermatevi, prendetevi un momento per voi e calmate il corpo e la mente con questa tisana di erbe.

erboristeria contro ansia e stress

Lavoro, studio, famiglia e impegni vari a volte sembrano chiederci davvero troppo. Se proprio non riusciamo a staccare la spina nemmeno per un po’, può esserci d’aiuto una tisana a base di fitoterapici dalle riconosciute proprietà rilassanti, da assumere un paio di volte al giorno.

Recatevi in erboristeria e fatevi preparare una miscela in parti uguali (in gergo tecnico, si chiama anapartis) delle seguenti erbe in taglio tisana:

- passiflora
- tiglio
- biancospino
- lavanda.

Versate un cucchiaio di questa miscela di prodotti d’erboristeria in acqua bollente, lasciate riposare per cinque minuti, quindi filtrate e consumate. Non dimenticate però di leggere anche l’articolo (e visionare i video linkati al suo interno) Tisane in fitoterapia: come prepararle correttamente.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida