Questo sito contribuisce alla audience di

Gli articoli di aprile 2010 della guida di fitoterapia

Pubblichiamo il consueto riepilogo mensile di tutti gli interventi comparsi sulla Guida di Fitoterapia di superEva nell'aprile 2010.

fitoterapia erboristeria naturopatia

Erboristeria: una tisana rilassante
tisana rilassanteSe stress, ansia e nervosismo la fanno da padroni, fermatevi, prendetevi un momento per voi e calmate il corpo e la mente con questa tisana di erbe.

Uncaria tomentosa, fitoterapico per il sistema immunitario
uncaria tomentosa fitoterapiaL’uncaria o unghia di gatto (Uncaria tomentosa) è uno dei fitoterapici più efficaci e sicuri per armonizzare la funzionalità del sistema immunitario.

Malva sylvestris contro reflusso gastroesofageo, colite e stitichezza
fitoterapia reflusso gastroesofageo colite stitichezzaLa malva è un’umile erba di prati e incolti, ma le sue proprietà salutistiche la rendono un utile fitoterapico, apprezzato da sempre in medicina popolare ed erboristeria.

Succo di ciliegia, fitoterapico utile agli sportivi
ciliegia proprietàIl succo di ciliegia fa recuperare le energie, diminuisce l’infiammazione e contrasta lo stress ossidativo dei muscoli. Lo dimostra uno studio condotto su maratoneti.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida