Questo sito contribuisce alla audience di

Fitoterapia: convegno sul resveratrolo dell'Istituto Superiore di Sanità

L'Istituto Superiore di Sanità organizza il convegno "Resveratrolo e dintorni: prospettive terapeutiche future", che si svolgerà il 22 giugno 2010 a Roma.

convegno fitoterapia resveratrolo

Il resveratrolo è un polifenolo contenuto soprattutto nella buccia dell’uva rossa. Le sue proprietà salutistiche sono particolarmente interessanti e spaziano dall’azione antiossidante al miglioramento del microcircolo venoso, dalla modulazione della risposta immunitaria a un effetto antinvecchiamento.

Su questa promettente molecola naturale, il Dipartimento di Tecnologie e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il CNR, l’Università La Sapienza di Roma e la Società Italiana di Fitoterapia in Ginecologia ed Ostetricia (SIFIOG), nell’ambito delle attività del gruppo di studio Terapie Innovative e Sostanze Naturali (TISNa) dell’Istituto Superiore di Sanità, organizza il convegno “Resveratrolo e dintorni: prospettive terapeutiche future”, che si terrà il 22 giugno 2010 a Roma.

Il convegno affronterà alcuni aspetti correlati all’impiego del resveratrolo e ambisce a rappresentare un momento scientifico per favorire lo scambio di informazioni relative agli studi in corso sul resveratrolo ed incentivare future collaborazioni scientifiche con gruppi di ricerca interni ed esterni all’Istituto.

Il programma della giornata di studio prevede due sessioni. I pricipali argomenti trattati saranno: struttura chimica e proprietà antiossidanti del resveratrolo, proprietà biologiche e studio del suo meccanismo di azione, impiego clinico del resveratrolo e connessi aspetti regolatori.

Il convegno è rivolto a ricercatori, studenti e tecnici interessati alle attività biologiche delle sostanze naturali e in particolare del resveratrolo.

Cliccate qui per scaricare il programma e tutte le informazioni utili sul convegno.

Cliccate qui per scaricare la scheda di iscrizione.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida