Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • ALFIO ANTICO

    Al momento è senz'altro il più grande virtuoso della tammorra. Per alcuni il più grande di sempre. La sua tecnica è semplicemente straordinaria: vederlo suonare incanta, tale è lo spettacolo visivo e sonoro. E parte integrante di questo incanto sono i suoi tamburi, che costruisce personalmente: di ogni tipo e dimensione, decorati da raffinati intarsi che lui stesso scolpisce sulle cornici. [Valerio Mari]

  • UCCIO ALOISI Gruppu

    Uccio Aloisi è una delle figure più emblematiche della musica e della cultura popolare salentina. Propone un vastissimo repertorio di canti e musiche ripresi direttamente dal cuore di una cultura di tradizione orale: stornelli, nenie, canti alla stisa, pizziche, canti di lavoro.

  • RICCARDO TESI

    Il suo organetto ha visto il mondo, ha imparato ogni lingua e sa parlare al cuore di chi l'ascolta, senza barriere, senza frontiere, restando se stesso nell'oceano di voci umane ... [Maria Carmela Leoni] Compositore, strumentista, ricercatore: queste le anime della complessa e poliedrica personalità artistica di Riccardo Tesi, autentico pioniere dell'etnica in Italia.

  • ROSAPAEDA

    Rosapaeda è il nome d'arte di Antonella Di Domenico, voce tra le più significative ed emozionanti del sud Italia. Cresciuta artisticamente con i Different Stylee, ha dato vita successivamente ad un progetto incentrato su una reinterpretazione del "popolare" in chiave nuova e audace.

  • AMBROGIO SPARAGNA

    Etnomusicologo, ricercatore, direttore d’orchestra e compositore da anni impegnato nel recupero e la diffusione della musica popolare e, con essa, di valori autentici. Grande virtuoso di organetto, Ambrogio Sparagna è uno dei musicisti più importanti nel panorama della nuova musica popolare italiana.

Le categorie della guida