Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • La Quintana di Foligno

    Madonne e Messeri che in Foligno vivete, o dentro le mura o fuor per le campagne amene, udite! ...

  • L' Area Grecanica

    Il territorio dell'Area Grecanica è costituito dall'estremo lembo meridionale dell'Aspromonte che affaccia sullo Jonio fra le due punte di Capo d'Armi e Capo Spartivento. Culla secolare della minoranza linguistica ellenofona, l'Aspromonte Jonico Meridionale custodisce immutate le tracce della sua antica natura di crocevia sul Mediterraneo.

  • In Castro Andorie a.d. MCCCCLXX

    Spettacolo-evento che vedrà per la seconda volta in Italia la Companie of St. George, gruppo internazionale di ricostruzione storica. Dal 12 al 14 settembre, i membri della Compagnia vivranno esattamente come viveva una compagnia militare nel 1470 durante un accampamento presso un borgo fortificato.

  • 'A Chiena

    Da fine luglio a metà agosto, ogni sabato e domenica, Campagna (SA) viene inondata dal fiume Tenza! Migliaia di turisti, ogni anno, scoprono 'a chiena (la piena), tra il mito ed il fantastico.

  • RICCARDO TESI

    Il suo organetto ha visto il mondo, ha imparato ogni lingua e sa parlare al cuore di chi l'ascolta, senza barriere, senza frontiere, restando se stesso nell'oceano di voci umane ... [Maria Carmela Leoni] Compositore, strumentista, ricercatore: queste le anime della complessa e poliedrica personalità artistica di Riccardo Tesi, autentico pioniere dell'etnica in Italia.

  • I Riti Settennali di Penitenza

    In onore della Vergine Assunta ogni sette anni si rinnova a Guardia Sanframondi (BN) la tradizione dei Riti di Penitenza. Per un'intera settimana i quattro rioni del paese danno vita alle processioni nelle quali si vedono i Flagellanti e i Battenti.

  • La Quintana di Ascoli Piceno

    L'intera manifestazione si svolge dal 5 luglio al 29 settembre. La Giostra della Quintana si tiene sabato 12 luglio (Edizione Notturna, ore 21) e domenica 3 agosto (Lotteria Nazionale). Sei cavalieri, in rappresentanza dei Sestieri di Ascoli Piceno, gareggiano in abilità e destrezza nel Campo dei Giochi per la conquista del Palio.

  • Facce

    E' il secondo CD della interprete barese Rosapaeda, pubblicato nel dicembre '98, prodotto dalla Sottosuono di Bari e distribuito dalla Felmay (Robi Droli).

  • In Forma di Rosa

    E' il terzo CD di Rosapaeda. I brani tracciano un itinerario di note che attraversa generi e universi musicali diversi: la pizzica, il reggae, la canzone popolare del Sud Italia ...

  • ROSAPAEDA

    Rosapaeda è il nome d'arte di Antonella Di Domenico, voce tra le più significative ed emozionanti del sud Italia. Cresciuta artisticamente con i Different Stylee, ha dato vita successivamente ad un progetto incentrato su una reinterpretazione del "popolare" in chiave nuova e audace.

Le categorie della guida