Questo sito contribuisce alla audience di

Come farsi rimborsare una copia di windows

Un utente francese è riusctio a fardsi rimborsare una copia di windows, che a suo dire nom desiderava fosse installata sul pc che aveva acquistato.

La sentenza del tribunale di Puteeaux in Francia farà sicuramente discutere la comunità informatica di tutto il mondo.

Questo perchè a chi non è capitato di voler acquistare un computer senza peraltro desiderare la licenza del sitema operativo, che le maggiori marche di pc si ostinano ad installare sui computer che vendono, facendo pagare profumatamente all’utente i diritti d’utilizzo.

Tutto questo perchè magari si vuole installare un sistema operativo gratuito, come linux, o comunque un sistema operativo diverso.

La notizia è comparsa sul quotidiano francese Le Monde che riporta di un utente che avrebbe fatto causa ad una nota ditta distributrice di pc, in quanto nella vendita di un pc protatile non si vede per quale motivi dovesse imporre la vendita del o.s. e di software a corredo.

La sentenza ha dato ragione all’utente il quale è riuscito ad ottenere il rimborso del sistema operativo di alcune suite che erano installate sul pc portatile che aveva acquistato.

Link correlati