Questo sito contribuisce alla audience di

Le librerie Nag

La più grande raccolta di funzioni e subroutine disponibile al mondo

librerie fortran, manuali fortran,nag fortran,routine fortran,funzioni fortran

Chi si occupa di programmazione sa che scrivere del codice per effettuare un particolare servizio può richiedere uno sforzo a dir poco colossale. E’ naturale il tutto dipende dal servizio che stiamo realizzazndo, dal numero di persone che collaborano al progetto e dal tempo a nostra disposizione da dedicare al lavoro.

Nel campo del calcolo numerico ed in particolare per tutti coloro che si coccupano di ricerche scientifiche, spesso gli algoritmi che si utilizzano sono già stati implementati, e quindi basterebbe recuperare il codice ed adattarlo al proprio caso. In questi casi è comodo avere a disposizione una collezione di routine e funzioni che possano essere utilizzate al momento per costruire un progetto più complesso.

Le librerie NAG rappresentano la più grande raccolta di funzioni e subroutine disponibile al mondo, e coprono tuti i campi del calcolo numerico, offrendo una collezione di routine e funzioni scritte utilizzando i migliori algoritmi realizzate per affrontare quello specifico problema.- Sono contraddisitnte da particolare qualità, affidabilità e portabilità e dimostrano una capacità di calcolo numerico ineguagliata. Sono disponibili per l’utilizzo con molti linguaggi di programmazione e per molte piattaforme e sistemi operativi tra cui il Fortran.

Con oltre 1450 routine collaudate che sono al tempo stesso flessibili e portatili sono inpiegate in migliaia di programmi e applicazioni in tutto il mondo.

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO CLICCA SUI SEGUENTI LINK:

- Le librerie Nag

- Essential Introduction to Nag Library

- Programmare con Fortran

- Note sul Fortran 90