Questo sito contribuisce alla audience di

Programmers guide to Fortran 90

Un libro in inglese sul Fortran 90

format fortran,fortran 77,dispense fortran,fortran 2003,libri fortran

Scritto dai membri del comitato ISO e del comitati ANSI del Fortran 90, questo libro è la fonte di informazioni più importanti per il nuovo e potente linguaggio di programmazione Fortran 90. E’ organizzato in modo che può essere letto dall’inizio alla fine, o studiato per temi particolari. Tutte le caratteristiche importanti del nuovo Fortran 90 sono trattati attraverso l’impiego di esempi e inoltre casi di studio vengono utilizzati per illustrare l’utilizzo pratico delle sue funzionalità.

Vi sono problemi anche semplici, progettati per consentire al lettore di esercitare la propria conoscenza degli argomenti lappena acquisiti.Le caratteristiche di questo libro sono:
-forma di codice sorgente libero,
-costrutti, ricorsione, moduli,
-le strutture di dati,
-l’elaborazione di array,
-le procedure interne

L’autore Brainerd Walter è un membro da 20 anni del X3J3, l’American National Standards Institute che ha sviluppato il Fortran 90, con la carica di direttore tecnico del commitato.Charles Goldberg è professore di Computer Science alla Trenton State University. Jeanne Fortran Adams è stato presidente della American National Standards Institute and International Standards Organization che hanno sviluppato il Fortran 90.

PER VISUALIZZARE UN ANTEPRIMA DEL LIBRO (GOOGLE LIBRI) CLICCA SUL LINK SEGUENTE:

Programmers guide to Fortran 90