Questo sito contribuisce alla audience di

Intel Fortran Compiler for Linux

Una descrizione delle componenti essenziali del compilatore intel per il linguaggio di programmazione Fortran su piattaforma Linux

download fortran,intel fortran,fortran compiler,visual fortran,function fortran,format fortran

Questo documento spiega come installare e configurare il compilatore Intel ® Fortran Compiler 10.1 per Linux . L’installazione è un processo in più fasi. Si prega di leggere questo documento nella sua interezza prima di iniziare e seguire i passaggi in sequenza. Questa è sostanzialmente la versione ridotta delle istruzioni ufficiale di installazione fornite da Intel. Se avete una versione precedente di Intel Fortran Compiler for Linux installato, non è necessario disinstallarlo prima di installare questa versione. Se si sceglie di disinstallare la versione precedente, si può farlo prima o dopo l’installazione di questa versione.

I compilatori Intel possono sostenere tre piattaforme: La IA-32 architettura si riferisce a sistemi basati su processori a 32 bit in generale compatibili con il processore Intel Pentium ® II, (per esempio, Intel ® Pentium ® 4 o processore Intel ® Xeon ®), o processori di altri produttori, esegue un sistema operativo a 32 bit ( “Linux x86″). Architettura Intel ® 64 si riferisce a sistemi basati su processori IA-32 architettura che hanno estensioni a 64 bit dell’architettura, (per esempio, Intel ® Core ™ 2 famiglia), esegue un sistema operativo a 64 bit ( “Linux x86_64″). Se il sistema è in esecuzione una versione a 32 bit del sistema operativo Linux, quindi l’architettura IA-32 si applica. IA-64 si riferisce ai sistemi basati sul processore Intel ® Itanium ® esegue un sistema operativo a 64 bit.

CONTINUA

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO CLICCARE SUL LINK SEGUENTE:

- Programmare con Fortran

- Note sul Fortran 90