Questo sito contribuisce alla audience di

Canon Selphy ES1

Il nuovo concetto di Home Photo Printing






La nuova stampante fotografica Selphy ES1 è la soluzione ideale per la stampa fotografica domestica. Fa tutto da sola senza bisogno di computer e lo fa in modo davvero semplice e divertente. Grazie alla maniglia di trasportoincorporata e al cavo retrattile, può essere portata sempre con sé.









Canon definisce un nuovo standard nella stampa fotografica domestica con il lancio della stampante compatta Selphy ES1. Sviluppata attorno al concetto di stampa “facile” senza sforzo, la nuova ammiraglia della serie Selphy supporta un nuovo tipo di consumabile “tutto in uno” che unisce inchiostro e carta per la massima semplicità d’uso: basta inserire la cartuccia e premere un pulsante per dare inizio alla stampa e ottenere così foto dalla lunga durata (fino a 100 anni (1)) ad un costo davvero contenuto pari a 0,29 euro a copia (2).

L’elegante design verticale incorpora una pratica maniglia di trasporto e un cavo USB retrattile per un ulteriore comfort; il processore Canon DIGIC II ed il nuovo sistema di controllo della testina di stampa contribuiscono all’elevatissima qualità di stampa, mai raggiunta sino ad ora da una stampante Canon Selphy.


L’ampia gamma di opzioni creative e le funzioni di miglioramento delle foto sono selezionabili dal grande display orientabile LCD da 2,5 pollici a colori. La versatilità è completata dalla possibilità di stampa wireless e con dispositivi IrDA e Bluetooth (con unità Bluetooth BU-20 opzionale).














Mercato in crescita
Le stampanti fotografiche compatte rappresentano il settore maggiormente in crescita nel mercato del digital imaging in Europa (3), segnando un incremento del 126% dal 2004 al 2005 (Fonte: Gfk). Selphy ES1 inaugura una categoria completamente nuova dell’offerta Canon: la serie ES (Easy System). “I consumatori europei hanno già accettato l’idea di stampare le proprie fotografie a casa,” spiega Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia, “Selphy ES1 soddisferà i possessori di fotocamere digitali in cerca della massima qualità possibile, ma anche della praticità e della funzionalità senza il minimo sforzo.”

























Easy Photo Pack
Sviluppato specificamente per Selphy ES1, il nuovo Easy Photo Pack combina inchiostro e carta in una singola cartuccia: è sufficiente inserirla nella stampante per cominciare a stampare. In funzione del tipo di cartuccia utilizzata, possono essere prodotte fino a 50 foto in una sola volta, permettendo di stampare un intero album fotografico senza dover supervisionare l’intero processo. Questo comodo sistema a cartuccia “tutto in uno” riduce anche il rischio di danneggiare le stampe, poiché la carta non è esposta alla polvere o ad altri agenti ambientali potenzialmente dannosi.

Sono disponibili sette diversi Easy Photo Pack in varie dimensioni, dal formato cartolina alla carta di credito, ognuno contraddistinto da un codice colore per una facile identificazione. La gamma comprende anche una confezione Black and White per stampe artistiche in bianco e nero.



Selphy ES1, la Cartuccia














Stampe di qualità superiore
Selphy ES1 impiega una tecnologia a sublimazione termica del colore per ottenere foto lucide e brillanti come quelle tradizionali. Ogni punto di inchiostro ha fino a 256 livelli di intensità per ogni colore in funzione del calore applicato, consentendo di raggiungere una gamma totale di 16,8 milioni di colori. Le foto possono essere maneggiate dal momento in cui la stampa ha termine grazie all’asciugatura rapida dell’inchiostro e al rivestimento protettivo che le rende immuni a spruzzi e impronte.

Selphy ES1 è la seconda stampante ad incorporare il celebre processore d’immagine Canon DIGIC II presente nelle fotocamere reflex professionali Canon EOS. DIGIC II è alla base della straordinaria qualità di stampa di Selphy ES1: tutte le immagini vengono gestite dagli avanzati algoritmi di elaborazione d’immagine durante il processo di stampa, assicurando i migliori risultati possibili. Inoltre, DIGIC II contribuisce anche a velocizzare tutte le operazioni di stampa assicurando un inizio della stampa, una lettura delle schede di memoria e una riproduzione sullo schermo istantanei. Gli effetti indesiderati provocati dalle variazioni della temperatura ambiente sono stati eliminati, assicurando una qualità costante stampa dopo stampa.

Infine, un nuovo sistema di controllo della testina consente a Selphy ES1 di raggiungere una risoluzione da prima della classe nella sua categoria: 300 x 600 dpi.














Stile e praticità
Il design di Selphy ES1 le permette di adattarsi perfettamente agli ambienti di ogni casa moderna. Grazie ad una ristretta base di appoggio di appena 199 x 113 mm, può essere riposta e utilizzata in spazi ristretti, come la libreria del salotto. L’innovativo design verticale è reso possibile dall’esclusivo meccanismo di alimentazione della carta, che ruota di 90° prima che la stampa abbia inizio. La comoda maniglia di trasporto e la batteria opzionale, inoltre, sono il perfetto complemento per la stampa in viaggio, mentre il cavo USB retrattile elimina il bisogno di cavi separati nonché il rischio di perderli.













Selphy ES1, il Display



Selphy ES1, il retro con la batteria














Schermo LCD e funzioni creative
Oltre al supporto PictBridge e Direct Print, gli utenti possono stampare direttamente dalla maggior parte delle schede di memoria (4), da dispositivi IrDA e Bluetooth (con unità Bluetooth BU-20 opzionale) usando lo schermo LCD a colori di alta qualità da 2,5” orientabile e dotato di un angolo visivo molto ampio per una comoda analisi delle immagini. Le funzioni possibili attraverso l’uso del monitor LCD comprendono la visione a pieno schermo, lo slide-show, la visione delle miniature e il supporto per la rotazione automatica delle immagini verticali. L’interfaccia intuitiva mostra anche informazioni utili sul livello della batteria e le quantità di inchiostro e carta rimanenti.

La vasta gamma di opzioni creative di Selphy ES1 comprende 10 effetti fotografici “My Colors” per cambiare i colori delle immagini incluso Bianco e nero e Pellicola diapositiva. Le immagini possono anche essere rifilate prima della stampa e migliorate con nuove funzioni di ottimizzazione, come la correzione automatica degli occhi rossi. Un pulsante dedicato consente di accedere all’istante ad un’ampia selezione di divertenti schemi precostituiti, come calendari, album e fumetti.








Selphy ES1. con unità wireless














Software
Selphy ES1 è corredata del CD Canon Solution Disk che contiene un software facile da usare per la gestione, l’archiviazione e la stampa delle immagini attraverso un personal computer.
Gli acquirenti hanno anche il diritto di diventare membri di CANON iMAGE GATEWAY, il portale che mette a disposizione una “galleria virtuale” da 100 MB di spazio web per condividere con amici e familiari foto e video.






Selphy ES1 è in vendita da settembre 2006 al prezzo suggerito Iva inclusa di 259 Euro.






Scheda tecnica






























(1) Questo valore è una stima basata su test accelerati e non è garantita. Per ulteriori dettagli, vedere le specifiche del prodotto.
(2) Il prezzo di 0,29 euro si riferisce al prezzo suggerito al pubblico da Canon per una confezione Easy Photo Pack EP-100.
(3) EU 14 = GER, FRA, UK, ITA, SPA, NL, BEL, SWI, AUS, SWE, DK, FIN, POR, GRE.
(4) Schede compatibili: Compact Flash, Microdrive, Multimedia Card, SD, SDHC, Memory Stick e Memory Stick PRO. MiniSD, RS-MMC, xD Picture Card, Memory Stick DUO e Memory Stick PRO Duo possono essere usate previa adozione di un adattatore, venduto separatamente.

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti