Questo sito contribuisce alla audience di

Pentax Optio S10

Quando la praticità d’uso incontra la qualità d’immagine

Pentax Italia presenta la nuova fotocamera digitale ultracompatta dal design raffinato Optio S10, che unisce una praticità d’uso senza precedenti ad una qualità d’immagine straordinaria con 10 megapixel effettivi. Non solo: grazie al perfezionamento delle funzioni Digital Shake Reduction e Face Recognition, fotografare non è mai stato così facile.

Caratteristica peculiare della Optio S10 è un design compatto e allo stesso tempo raffinato, reso ancora più elegante dalla pregiata lega di alluminio adottata per il corpo, e dalla brillante finitura del frontale. Inoltre, grazie alla sua incredibile praticità, la fotocamera può essere utilizzata anche al lavoro e nella vita quotidiana.

Nonostante i 10 megapixel, lo zoom ottico 3X e l’ampio monitor LCD da 2,5’’, Optio S10 è infatti una delle ultracompatte più piccole e leggere sul mercato.

Con Optio S10 Pentax ha spinto la risoluzione dell’immagine ai livelli massimi per una fotocamera ultracompatta. Infatti, grazie ad una dotazione di ben 10 megapixel effettivi, le foto non sono mai state così chiare e nitide, anche con stampe in formato A3. Un sensore CCD da 1/1,8 pollici favorisce inoltre prestazioni eccellenti nella riproduzione tonale, nella resa delle texture e nel contenimento del rumore. La modalità Digital SR (Shake Reduction) combatte poi gli effetti del movimento della fotocamera o del soggetto. La sensibilità viene regolata automaticamente fino all’elevato valore di ISO 3200 in base alla luminosità della scena e, anche in situazione di luce scarsa, il rischio di foto mosse è nettamente minore.
Tra le funzioni che maggiormente contraddistinguono la nuova Optio S10 spicca l’innovativa modalità “Face Recognition AF & AE”, che permette di fotografare i volti delle persone indipendentemente dalla loro posizione nello schermo. Con la funzione “Incarnato naturale” sarà inoltre possibile riprodurre in modo ottimale la carnagione, in base alle informazioni rilevate dalla fotocamera.
La nuova Optio S10 si classifica tra le fotocamere più facili da utilizzare grazie ad Auto Picture, originale di Pentax, che imposta in automatico i tipi di ripresa ideali. Con questa funzione non sarà più necessaria l’impostazione manuale, ma la stessa fotocamera sceglierà direttamente la modalità più consona tra Paesaggi, Ritratti, Scene notturne e Programma: l’utente, così facilitato nel fotografare, avrà la certezza di un’ottima riuscita delle proprie immagini.
La semplicità d’uso è favorita anche da un monitor LCD ad alta intensità dotato di LCD booster, capace di regolare la luminosità dello schermo per fotografare nel migliore dei modi anche in esterni. Inoltre, grazie alla diagonale da 2,5 pollici e all’elevata risoluzione di 232.000 pixel, controllare la composizione dell’immagine e la messa a fuoco diventa un gioco da ragazzi.

E’ infine possibile realizzare filmati di qualità a 30 fps con una risoluzione di 640x 480 pixel del tutto comparabili con le riprese delle videocamere. La nuova funzione Movie SR (Shake Reduction) compensa automaticamente i movimenti indesiderati della fotocamera facilitando in maniera considerevole la ripresa dei filmati.

Prezzo al pubblico: 265,00 euro (Iva Inclusa)

Pentax Corporation è leader nella produzione di fotocamere digitali, obiettivi, stampanti laser, scanner, webcam e apparecchi medicali. Da più di 80 anni la tecnologia Pentax sviluppa prodotti durevoli e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze dei propri consumatori.

P.R. Atlantis

Ultimi interventi

Vedi tutti