Questo sito contribuisce alla audience di

Pentax Optio Z10

Lo zoom a 7X!

Zoom ottico 7X: questo l’elemento principe della nuovissima PENTAX Optio Z10, la compatta digitale ideale per realizzare fotografie ad elevato ingrandimento in modo semplice ed intuitivo.
Adatta all’utilizzo nelle più disparate situazioni fotografiche, il nuovo modello si distingue per molteplici innovazioni studiate da Pentax per immagini di sempre più alta qualità.

Linee semplici e pulite tracciano i contorni di questo gioiello tecnologico che si distingue per peso e dimensioni veramente contenute, a garanzia di un’ottima mobilità:

per esempio, lo stesso zoom ottico 7x, che consente il più elevato ingrandimento tra le attuali compatte di casa
Pentax, è dotato di un sistema a rifrazione che evita la sporgenza dell’obiettivo dalla fotocamera a qualunque ingrandimento.

  Alle elevate prestazioni dello zoom ottico, che copre focali da 6,3 a 44,1 mm, si somma il sensore da 8 megapixel effettivi per riprodurre immagini nitide ed accurate nei minimi dettagli, anche con stampe in grandi formati. Nel complesso, inoltre, combinando zoom ottico e digitale, si possono ottenere ingrandimenti elevatissimi corrispondenti a circa 35,7X.
  Oltre a dotare la Z10 di caratteristiche tecniche all’avanguardia, casa Pentax ha sviluppato una serie di funzioni ad hoc per renderla veramente
user-friendly: la funzione Face Recognition AF & AE, comune a tutti i modelli di compatte digitali
Pentax, permette di regolare automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione sui volti dei soggetti inquadrati, rilevando fino a 15 persone alla volta, in soli 0,03 secondi.
  I compiti dell’utente sono ulteriormente semplificati dalla modalità Digital SR (Shake
Reduction) che combatte gli effetti del movimento della macchina o del soggetto: la sensibilità viene infatti regolata in modo automatico ed in base alla luminosità della scena, anche in lunghe focali o scarsa luce, fino al valore ISO 3200.

Essendo i tempi di scatto più veloci, il rischio di foto mosse risulta quindi ridotto. Non ultima, la modalità Auto Picture regola tutti i parametri di ripresa in base al tipo di soggetto, scegliendo automaticamente tra i modi Paesaggi, Ritratti, Scene notturne e Programma normale.

  Attraverso il monitor LCD da 2,5 pollici e 230.000 pixel di risoluzione di cui dispone la Z10, testi ed immagini possono essere visualizzati e osservati con una chiarezza sorprendente, anche guardando lo schermo da angolazioni diverse grazie all’angolo di visione di circa 170 gradi. 

Non solo fotografie di ottima qualità: la nuova Optio Z10 consente anche registrazioni di filmati con grande fluidità a 30 fotogrammi al secondo e soprattutto una risoluzione pari a 640×480, per una qualità di immagine paragonabile a quella offerta dalle videocamere. La funzione Movie SR (Shake
Reduction), poi, corregge efficacemente mediante software il mosso indesiderato nelle immagini, facilitando ulteriormente il compito dell’utente.

Compatta e versatile, Optio Z10 è la risposta per chi, esperto o meno, esige uno strumento altamente tecnologico e semplice da utilizzare, per trarre soddisfazione dalla fotografia in più situazioni. 

  Prezzo al pubblico: 285,00 Euro (Iva Inclusa)

Pentax Corporation è leader nella produzione di fotocamere digitali, obiettivi, stampanti laser, scanner, webcam e apparecchi medicali. Da più di 80 anni la tecnologia Pentax sviluppa prodotti durevoli e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze dei propri consumatori.

P.R. Atlantis

Ultimi interventi

Vedi tutti