TIPA - 2009

Se vi parlo della Tipa non pensate ad una ragazza :-) In questa puntata parliamo obiettivi e videocamere

TIPA - Technical Image Press Association
La Technical Image Press Association (TIPA) nel corso dell’Assemblea Generale tenutasi a Budapest il 2-4 aprile 2009 ha votato per i migliori prodotti lanciati negli ultimi 12 mesi.

L’assegnazione dei TIPA Awards è avventua a maggioranza dei voti espressi dai rappresentanti delle 25 testate associate da 10 paesi europei.

Vediamo i prodotti in questione:

Canon LEGRIA HF S10 Best Expert HD Camcorder: Canon LEGRIA HF S10

Canon LEGRIA HF S10 è una videocamera HD che integra l’imaging professionale con i vantaggi di una doppia memoria flash. LEGRIA HF S10 combina il sensore CMOS Full HD da 8 Megapixel, l’obiettivo zoom video HD Canon 10x e il processore DIGIC DV III per produrre video dalla qualità eccezionale.

______________________________

Canon TS-E 17mm f_4L Best Professional Lens: Canon TS-E 17mm f/4L

L’obiettivo Canon TS-E 17mm f/4L è dotato dell’angolo di campo più ampio tra gli obiettivi decentrabili e basculabili attualmente disponibili; per questo è la scelta obbligata per i professionisti che si occupano di fotografia d’architettura e paesaggistica. Grazie allo speciale sistema di rotazione, il senso di basculaggio e quello di decentramento sono indipendenti tra loro. Il TS-E 17mm f/4L adotta il trattamento delle lenti Sub-wavelength structure (SWC) Canon che riduce notevolmente i riflessi e le immagini.
______________________________

Hasselblad H3DII-50 Best Medium Format D-System: Hasselblad H3DII-50

La H3DII-50 Hasselblad è la prima fotocamera dotata del sensore Kodak 36×48mm da 50 Megapixel, due volte la dimensione dei più grandi sensori per reflex digitali tipo 35mm. La H3DII-50 garantisce una copertura completa di 48mm ed è stata pensata come soluzione ideale per tutti quei fotografi che desiderano flessibilità creativa, qualità d’immagine e risoluzione elevate.
______________________________

Samsung SMX-F34 Best Entry Level Camcorder: Samsung SMX-F34

Samsung SMX-F34 è una videocamera digitale compatta compatibile con YouTube, dotata di memoria incorporata da 16 GB, slot per schede di memoria SD/SDHC/MMC+, possibilità di scattare fotografie digitali e Intelli-Zoom 42x. Il nuovo Intelli-Zoom Samsung consente agli utenti di andare oltre lo zoom ottico 34x della videocamera, senza rinunciare alla qualità dell’immagine.
______________________________

Sigma 18-250mm F3.5-6.3 DC OS HSM Best Entry Level Lens: Sigma 18-250mm F3.5-6.3 DC OS HSM

Il Sigma 18-250mm f/3,5-6,3 DC OS HSM con zoom 13,8x incorpora l’esclusivo Optical Stabilization System. Quattro lenti speciali in vetro a bassa dispersione (SLD) e tre lenti asferiche assicurano una qualità elevata. La distanza minima di messa a fuoco di 45cm a tutte le lunghezze focali rappresenta una soluzione molto apprezzata.
______________________________

Sony 70-400mm F4-5.6 G SSM Best Expert Lens: Sony 70-400mm F4-5.6 G SSM

Con 18 lenti in 12 gruppi e un peso complessivo di 1,5kg, questo obiettivo zoom Sony merita proprio la definizione di “expert”. Con una meravigliosa finitura argento ed un corpo robusto, vanta un’eccellente qualità ottica a f/4. Distorsione leggera, vignettatura invisibile e un’aberrazione cromatica trascurabile completano il profilo di questo teleobiettivo di alta qualità.

Pallino_rosso Nella puntata precedente: le fotocamere premiate.

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!

Ultimi interventi

Vedi tutti