Questo sito contribuisce alla audience di

A Lucca Comics & Games c'é Kodak

Kodak e Lucca Comics & Games assieme dal 29 ottobre al 1 novembre. Anche su Facebook

Kodak LuccaC&GFantasia al potere!

Fumetti, game e fotografia sono i tre cavalieri della creatività e dell’estro.

Ragazzi e adulti possono ritrovarsi nel fantastico mondo in cui ciascuno si può ricercare il proprio strumento di evasione. Potendo scoprire nuove applicazioni e strumenti.

Dopo il successo degli Smile Reporter 2009, Kodak riconferma la propria presenza al Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione.
E lo fa con una nuova serie di iniziative mirate a condividere e catturare il colore, la gioia e la creatività della quattro giorni lucchese.

Si rinnova la Kodak Share Video Gallery dove i Kodak Reporter 2010, nominati  tra il popolo di Facebook, saranno equipaggiati con le nuove videocamere Kodak PlayTouch e le fotocamere digitali Kodak EasyShare M550 e M590 e caricheranno i propri video e foto reportage della manifestazione.

Inoltre, a loro - saranno affiancati gli Special Reporter Kodak - come Gianluca Testa blogger e giornalista e Renato “Slanzard” Pappadà di AnimeClick.it.

Non mancherà il premio al Costume Più Difficile nelle sfilate di Lucca Cosplay, dove i vincitori saranno omaggiati da Kodak, in collaborazione con l’Associazione Culturale Flash Gordon, di due videocamere PlayTouch.

La sfilata dei cosplayer, i Comics Talks, gli incontri con gli autori, gli stand e la città intera saranno videoripresi e fotografati momento per momento e riproposti sulle Kodak Gallery, accessibili dalla Home page dei sito del Festival (www.luccacomicsandgames.com) o dalla pagina di Facebook di Kodak Italia, fin dal primo giorno del Festival.

Witzard_SaraInoltre, novità di quest’anno a Lucca Comics & Games, è la collaborazione di Kodak con Wizard of the Coast: insieme, per aumentare il tasso di coinvolgimento della Manifestazione lanciano l’iniziativa “Facce da Magic” pensata per i fan di Magic, che si recheranno al Padiglione WOTC a Lucca, di essere protagonisti di foto-ricordo incorniciabili in una delle carte del gioco fantasy per eccellenza.

Sempre su Facebook e sempre per gli appassionati di Magic, la Kodak ha inventato “Magic - The Gathering”, (http://apps.facebook.com/magic-mirrodin/index.php) l’applicazione inaugura la sfida tra le due nuove fazioni del gioco Mirran e Phyrexian.

Sfida all’ultima foto che - da virtuale - diverrà reale direttamente a Lucca Comics and Games 2010, domenica 31 ottobre.

Anche il tasto “Share” può essere considerato magico uscito dal cilindro di Kodak, estratto a Lucca Comics & Games 2010. Esso è presente nelle Fotocamere Digitali Kodak EasyShare della serie M che permettono di condividere tutto. Il pulsante in questione rende facile taggare le foto direttamente sulle fotocamere, per poi inviarle via e-mail o caricarle in siti come Kodak Gallery, Facebook, Flickr, Orkut e Youtube.
 
La Kodak EasyShare M590 è la fotocamera digitale più sottile al mondo ad integrare uno zoom ottico 5x. Oltre a sfoggiare un design compatto, trendy ed elegante al tempo stesso, la M590 è dotata di funzioni avanzate, come il riconoscimento e il tagging dei volti, o la funzione Smart Capture, ovvero un valido aiuto per ottenere foto migliori in modalità automatica.
 
La Kodak EasyShare M550 si caratterizza per una risoluzione da 12MP, zoom ottico 5X Schneider-kreuznach Variogon con grandangolo, luminoso LCD da 2,7 pollici con tecnologia Kodak Color Science e altro ancora. Dispone della funzione “Scatto Intelligente” (Smart Capture) che le permette di ottenere immagini ottime anche con luce scarsa sfruttando le impostazioni automatiche.

La nuova Videocamera Kodak PlayTouch conta su desing e tecnologia avanzata.
La videocamera ha lo schermo touchscreen (LCD da 3 pollici) ci permette di scegliere tra i video in HD con il solo tocco di un dito. A corredo il nuovo software di editing integrato, il sopra indicato “Share”, lo stabilizzatore d’immagine e lo schermo LCD antiriflesso.

Ultimi interventi

Vedi tutti