Questo sito contribuisce alla audience di

Memory card CFast di Transcend

Le schede di memoria della Transcend da 2 a 16 Gb

Transcend. Schede di memoriaArrivano le card CFast, hanno il consueto formato delle schede “CF” con la moderna interfaccia SATA.

Sono sviluppate espressamente dalla CompactFlash Association (CFA), sono progettate per migliorate le performance rispetto alle diffuse card SD, anche rispetto alle versioni avanzate SDHC e SDXC, ed alta praticità per una vasta gamma di applicazioni industriali.
Le schede CFast hanno le stesse dimensioni fisiche delle tradizionali card CF (solo 42,8mm x 36,4mm x 3,3mm).

Sono l’ultima frontiera in termini di storage ad altissima velocità per l’utilizzo industriale. Le differenze sono paragonabili in base al sistema utilizzato:
le attuali schede CF sfruttano l’interfaccia ATA/IDE, mentre le card CFast proposte dalla Transcend sono dotate dalla più veloce interfaccia SATA, offrendo velocità superiore per il trasferimento dati sino a 108MB/s.

Con l’uso della card CFast e attraverso i computer industriali o dispositivi compatibili SATA 3GB/s si possono immagazzinare e consultare informazioni a velocità significativamente superiori, sfruttando la comunicazione potenziata tra la card e il dispositivo di hosting.

Le tecnologie integrate nel dispositivo, StaticDataRefresh e EarlyRetirement, consentono alle card di correggere gli errori eventualmente presenti tra i dati e di prolungare la vita delle proprie celle di memoria, incrementando l’affidabilità.

La gamma della capienza è rappresentato dal consueto quintatto: 2GB, 4GB, 8GB e 16GB.

Il prezzo esemplificativo della versione da 8GB è pari a 97,00 Euro.

Ultimi interventi

Vedi tutti