Questo sito contribuisce alla audience di

EOS App per iPhone

Ben 6.500 download in 8 giorni per EOS App. Essa è l’applicazione creata da Canon Italia per il mondo iPhone

Logo Canon EOS AppL’applicazione è stata realizzata in collaborazione con i rivenditori specializzati nella fascia professionale.

L’EOS App dedicata ai dispositivi mobili è progettata per mantenere aggiornati i canonisti sul Digital Imaging professionale orientato all’ottimizzazione delle funzioni. L’applicazione dispone di un dettagliato catalogo di prodotti, con novità e specifiche tecniche, con la collezione di link utili e il servizio newsletter, inoltre EOS App ha anche lo scopo di sfruttare le caratteristiche e potenzialità dell’iPhone per sviluppare un diverso modo di fare informazione e formazione.

Tra gli obiettivi che si prefigge Canon attraverso EOS App è di offrire un veloce manuale d’istruzioni sull’utilizzo della reflex digitale, da avere sempre a portata di mano.
Inoltre, EOS App offre il costante contatto tra i fruitori e i rivenditori specializzati nella fascia professionale, un network fatto di specialisti pronti a offrire consulenza specializzata durante le fasi di acquisto e vendita e nell’utilizzo del prodotto.

L’applicazione suddivisa in quattro sezioni: “Ghiera”, “Prodotti”, “Rivenditori”, “Utility” è compatibile con i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch.

La “Ghiera” riporta le stesse icone di modalità di scena presenti nelle reflex digitali Canon, la gamma comprende la versione entry level sino all’ammiraglia della casa nipponica. Ruotando la ghiera si seleziona una specifica funzione, e l’applicazione fornisce descrizione e consigli utili su come utilizzarla al meglio.

Con “Prodotti” si ottengono informazioni generali e specifiche tecniche sui modelli di reflex, compresi obiettivi e accessori. Selezionando la categoria di interesse e cliccando sul prodotto scelto, si accederà ad una scheda dettagliata con relativa immagine, descrizione e caratteristiche tecniche del determinato articolo.

Attraverso “Rivenditori” si è agevolati nella ricerca dei dealer Canon più vicini, specializzati nella fascia professionale del sistema EOS. Si può scegliere se effettuare la ricerca per località - inserendo nel motore di ricerca: città, provincia o regione desiderata, oppure per posizione: cliccando il tasto apposito - il GPS integrato individuerà i rivenditori più vicini alla nostra posizione.

In entrambi i casi, il risultato sarà la visualizzazione della scheda interattiva con nome e recapito del rivenditore selezionato, la possibilità di inoltrare una chiamata diretta al recapito telefonico, visitarne il sito e ottenere informazioni stradali attraverso all’integrazione con Google Maps.

Infine, la sezione “Utility“, è la raccolta di risorse e documenti utili per tutti gli utenti, tra cui un glossario e Tips & Tricks(*) offerti dalla Canon sul proprio sito; inoltre tutti i riferimenti sull’Azienda attraverso la sezione ‘link utili’ che segnala il sito web e i profili sui diversi social network.
(*) trucchi e suggerimenti.

EOS App è in continua evoluzione, per questo verranno anticipati i temi in corso di sviluppo:
completamento della gamma accessori, arricchimento dei contenuti all’interno delle schede prodotto (es. chart MTF) e nuove informazioni di base sull’uso della fotocamera.

Scaricarla è gratis:
http://itunes.apple.com/it/app/eos-app/id403717721?mt=8

__________
Vedi gallery

EOS App per iPhone

EOS App per iPhoneEOS App per iPhoneEOS App per iPhoneEOS App per iPhone

Ultimi interventi

Vedi tutti