Questo sito contribuisce alla audience di

Nikon Coolpix S8100

Ecco la Coolpix S8100 compatta di zecca del 2011

Nikon COOLPIX S8100E’ in vendita la nuova fotocamera compatta della Nikon il suo nome è Coolpix S8100, parte della serie “S” (che sta per Style), e l’ottica zoom Nikkor ED 10x stabilizzato che supporta la ripresa anche durante riprese ad alta velocità e in condizioni di luce scarsa. Ha l’opzione per realizzare filmati Full HD (1080p). Lo zoom ottico e l’autofocus sono utilizzabili durante la registrazione, oltre che nello scatto.

E’ considerata una fotocamera rapida in quanto il tempo di avvio è rapido, ha il funzionamento AF ad alta velocità e della rapidità degli scatti in sequenza (sino a 10 fotogrammi al secondo), oltre alla cache di prescatto in grado di registrare sino a 2 scatti prima della corsa completa del pulsante di scatto.

Ha il sensore CMOS retroilluminato da 12,1 megapixel i risultati sono evidenti nel modo ritratto notturno avanzato, la fotocamera riprende scene notturne e ritratti in interni con risultati realistici, prevenendo l’effetto mosso. Realizza sequenza d’immagini con esposizione separata che distingue il soggetto ritratto dallo sfondo, combinando le due esposizioni, col minimo di rumore. Nel modo Paesaggio notturno la S8100 procede unendo in una unica immagine 5 scatti consecutivi realizzati con un tempo di posa rapido.

La Coolpix S8100 registra filmati in Full HD (1080p) - operazione semplificata con il pulsante dedicato - con audio stereo. E’ corredata della funzione di editing video e l’opzione dello scatto anche durante la registrazione dei filmati. per le riprese di soggetti veloci è possibile utilizzare il modo Sequenza sport.
Ed anche la funzione di editing per il Ritocco rapido e il D-Lighting, per modificare le immagini post realizzazione. E’ corredata anche del cursore creativo che semplifica la regolazione della luminosità, della saturazione e della tonalità.

Con la modalità d’inseguimento del soggetto la fotocamera segue automaticamente il soggetto scelto attivando l’autofocus (AF).

Nello specifico, Coolpix S8100 ha in dotazione quattro tecnologie per acquisire, prive dell’effetto mosso, panorami e ritratti notturni in interni con scarsa luce:

* Sistema di elaborazione immagini, Expeed C2, offre la riduzione del disturbo anche a sensibilità elevate, anche con la sensibilità ISO estesa al livello massimo (ISO 3200).

* Ha due funzioni di riduzione vibrazioni (VR), quella elettronica e quella a decentramento ottico. Valida alternativa al cavalletto per ridotta luminosità e l’uso dell’ottica in posizione tele (con l’attivazione del duplice sistema di riduzione vibrazioni, equivale all’aumento del tempo di posa sino a 4 stop).

* Funzione di rilevamento del movimento riguardo le vibrazioni della fotocamera ed il movimento del soggetto, compensati impostando automaticamente il tempo di posa e la sensibilità al fine di ridurre l’effetto mosso.

* Controllo ottimizzato del flash. Viene regolata in automatico il tempo di posa evitando il mosso involontario, contestualmente interviene sulla sensibilità ISO per un’esposizione corretta dello sfondo che il flash non può raggiungere. Nel caso di ritratti retroilluminati, la fotocamera riconosce in automatico il volto calibrando la potenza del flash.

Infine con la S8100 abbiamo 17 modi scena, inclusa la Seleziona automatica scene, che riconosce automaticamente la situazione di ripresa e adegua le impostazioni della fotocamera di conseguenza, ed anche il sistema ritratto intelligente, che include una gamma di funzioni automatiche quali la Correzione automatica occhi rossi, l’AF con priorità al volto, l’Avviso occhi chiusi, il Timer sorriso e l’Effetto pelle soft, per una resa ottimale di ogni soggetto.

La Coolpix S8100 è in vendita in due varianti: rosso e nero. al prezzo di € 260,00.

Ultimi interventi

Vedi tutti