Questo sito contribuisce alla audience di

PowerShot A3300 IS e A3200 IS

La Canon per il nuovo anno propone due nuove fotocamere compatte

Canon PowerShot A3300 IS Ecco le nuove PowerShot A3300 IS e PowerShot A3200 IS: alta risoluzione per PowerShot A3300 IS con 16 megapixel e PowerShot A3200 IS con 14,1 megapixel. Si possono stampare immagini in A2 con buona qualità, o selezionare un particolare dell’immagine per creare composizioni. Come processore d’immagine hanno il recente DIGIC 4, rapido e di alta qualità.

La focale è grandangolare da 28 millimetri con zoom ottico 5x. Hanno lo stabilizzatore ottico d’immagine integrato “shift type” che riduce gli effetti delle vibrazioni delle riprese a mano libera.
Sia PowerShot A3300 IS che PowerShot A3200 IS dispongono dell’ultima versione della modalità “Canon Smart Auto”, che analizza all’istante ciascuna situazione di ripresa confrontandola con 32 scene considerate tipiche, intervenendo automaticamente sulle impostazioni della fotocamera.

Anche i movimenti all’interno dell’inquadratura vengono identificati e monitorati attraverso la modalità “Smart Auto”, che unisce la tecnologia “Face Detection” con la recente tecnologia “Advanced Subject Detection”. Una volta identificato il soggetto in movimento, l’impostazione “Servo AF/AE” assicura la corretta focheggiatura e l’esposizione, sino allo scatto.

Inoltre con l’integrazione delle funzioni “i-Contrast” e “Smart Flash Exposure”, lo Smart Auto ritrae i soggetti con miglior dettaglio, riducendo i contrasti (sotto o sovra esposizioni).

La tecnologia “Motion Detection” rileva il movimento della fotocamera o del soggetto, individuando automaticamente l’abinamento ottimale di velocità dell’otturatore e sensibilità ISO. Interviene Anche in situazioni più radicali, come ad es. per soggetti illuminati con luci dirette o in controluce.
la funzione Hints & Tips (consigli e suggerimenti) visualizza sullo schermo una breve spiegazione di ogni funzione, aiutando gli utenti a familiarizzare rapidamente con il menu della fotocamera.

Per i pigri senza scampo o gli inesperti che desiderano iniziare a scattare subito, la modalità Easy disattiva la maggior parte dei pulsanti e rimuove le icone dallo schermo, rendendo semplice la fase dello scatto, mantenendo comunque qualità d’immagine.

Lo schermo è da 230.000 punti. La PowerShot A3300 dispone di un LCD da 7,5 cm (3,0″) e la PowerShot A3200 di un LCD da 6,7 centimetri (2,7″), entrambi con cinque impostazioni di luminosità.
La funzione Quick Bright imposta lo schermo alla massima luminosità al tocco di un pulsante, funzione particolarmente utile quando la visualizzazione della schermata viene effettuata in condizioni di elevata illuminazione ambientale. Il video è ad alta definizione: 720p. Con la registrazione in formato H.264 è possibile archiviare più video su una singola scheda rispetto al formato MJPEG standard.

Lo stabilizzatore ottico d’immagine Dynamic - presente in entrambi i modelli - compensa le vibrazioni che comunemente si verificano quando si effettuano riprese in movimento, contribuendo a produrre filmati più fluidi e nitidi.

A disposizione sei filtri creativi: effetto Miniature, Fish-eye, Super Vivid e Poster, inoltre sono stati aggiunti due nuovi filtri per sperimentare un’ampia gamma di effetti. Il nuovo “Toy Camera” permette di ottenere le immagini di gusto rétro, mentre “Monocromatico” crea scatti d’atmosfera con toni seppia, bianco e nero o in altri colori.

Il popolare effetto Miniature di Canon può essere applicato anche ai filmati oltre che alle foto, con una cadenza di registrazione di 1,5, 3 o 6 fotogrammi al secondo per simulare un video accelerato di un soggetto ripreso come fosse un modellino in scala.

Per chi si vuole spingere più in là eseguendo regolazioni sull’immagine - pur non avendo conoscenze approfondite sull’uso delle impostazioni manuali - il controllo “Live View” permette regolazioni base come luminosità, saturazione o tonalità, da modificare manualmente sino al risultato desiderato. Ogni regolazione è visualizzata contestualmente sullo schermo LCD.

E’ presente il diffuso “Smart Shutter”, con tecnologia “Face Detection”, che consente di scattare al riconoscimento del sorriso, o della strizzata d’occhio, oppure dopo che la fotocamera abbia rilevato un nuovo volto nell’inquadratura.

Discreta” è la nuova modalità utile per le riprese in ambienti dove il flash non è consentito, potendo inoltre effettuare le riprese disabilitando tutti i suoni della fotocamera, la luce ausiliaria di messa a fuoco e il flash.

Gli acquirenti di PowerShot A3300 IS e PowerShot A3200 IS possono registrarsi gratuitamente a Canon iMage Gateway, il portale offre ben 2GB di spazio online per caricare e condividere le immagini e i video.

PowerShot A3300 IS e PowerShot A3200 IS saranno disponibili da febbraio 2011 rispettivamente al prezzo di 163,00 e 142,00 Euro, Iva inclusa.

__________
Vedi gallery

PowerShot A3300 IS e A3200 IS della Canon

PowerShot A3300 IS e A3200 IS della CanonPowerShot A3300 IS e A3200 IS della CanonPowerShot A3300 IS e A3200 IS della CanonPowerShot A3300 IS e A3200 IS della CanonPowerShot A3300 IS e A3200 IS della CanonPowerShot A3300 IS e A3200 IS della CanonPowerShot A3300 IS e A3200 IS della Canon

Ultimi interventi

Vedi tutti