Questo sito contribuisce alla audience di

Kodak al Photoshow presenta le ultime novità

20 marzo 2004 - ore 12.30 presso la Sala Palatina Palafiere - Roma

Dal 20 al 22 marzo 2004

Tutte novità KODAK al Padiglione 22,
Stand D1

Anche quest’anno Kodak vuole essere presente con le divisioni Consumer,
Professionale e Digital, per mettere in mostra tutte le novità dedicate agli appassionati e ai professionisti della fotografia, con un’offerta a 360° di prodotti e servizi. 

Lo stand di 250 mq è suddiviso in spazi espositivi per accompagnare il visitatore tra prodotti e dimostrazioni pratiche: un’area “chioschi” con
sette apparecchi utilizzabili
direttamente
, per poter visualizzare, modificare e stampare in pochi secondi dalle memory card delle fotocamere
digitali
, dai CD-ROM o dai telefoni cellulari; un’area “minilab” con i modelli System 89 e Noritsu 3212 per mostrare agli operatori di laboratori fotografici i nuovi servizi per la stampa da file digitale; un’area “digitale”, corredata da un set fotografico, con una vasta esposizione di fotocamere amatoriali e professionali; l’area monouso con la gamma di prodotti colorati e versatili regalerà infine,
una sopresa.

Il vasto spazio espositivo offrirà la possibilità di scoprire la vasta gamma di prodotti e di soluzioni che Kodak offre, a partire dalla fase di acquisizione delle immagini fino alla fase di output, e di toccare con mano il filo che lega le diverse tipologie di fotografia: tradizionale e digitale. 

“Il Photoshow è l’occasione fondamentale per mostrare la vastissima offerta Kodak, dai prodotti tradizioni - da sempre sostanziali per il business dell’azienda - a quelli digitali e all’avanguardia, fino al nuovo servizio di mobile imaging che stiamo portando avanti in Europa” afferma Giuliano Bianchet, Country Business Manager della divisioe fotografica di Kodak Italia. “Anche quest’anno presenteremo interessanti novità, con un occhio particolarmente attento al consumatore finale, amatore o professionista, e al trade, sempre più impegnato nel fornire servizi aggiuntivi ai clienti.” Conclude
Bianchet.

Per i professionisti
Per rispondere alle esigenze dei professionisti della fotografia che operano nei diversi settori, dal fotogiornalismo al fashion, dal ritratto al matrimonio, Kodak presenta alcune novità che riguardano sia prodotti tradizionali sia prodotti digitali.

Per l’analogico, Kodak propone tre nuove pellicole: 

 Professional TRI-X, al suo cinquantesimo anniversario, è la pellicola bianco e nero preferita dai più importanti fotografi, esperti del settore e fotoamatori proprio per la varietà cromatica straordinaria, l’ampia latitudine di esposizione e di sviluppo e la peculiare struttura della sua grana; 

 Professional BW400CN, l’eleganza del bianco e nero con i vantaggi del colore, è una pellicola progettata per essere sviluppata con i prodotti chimici per le pellicole negative a colori;

Professional PORTRA 800, ideale per scattare istantanee in condizione di luce ridotta e per catturare immagini in movimento, è una pellicola ad alta rapidità che permette ingrandimenti nitidi grazie alla grana più fine.

Per il digitale la novità è Kodak DCS Pro SLR/n, la reflex digitale professionale di nuova generazione che offre la qualità delle immagini di medio formato con la comodità e la flessibilità della fotografia a 35mm.

Infine, per poter stampare immagini di alta qualità, Kodak offre la nuova Kodak Photo Printer
6800
, una stampante che unisce un’eccezionale velocità di stampa e le migliori tecnologie di sublimazione Kodak per produrre stampe in formato 10×15, 15×20 e 13×18
resistenti all’acqua.

Per i fotoamatori e gli appassionati (per
la descrizione dei prodotti qui nominati, vedi a fine articolo)
Anche per chi non “scatta” di professione, Kodak fornisce diverse soluzioni sia nell’ambito tradizionale che in quello digitale.

Per gli appassionati di ogni età, per chi desidera catturare i momenti più belli ovunque, in totale libertà di azione Kodak presenta
Kodak High Definition, la monouso di alta qualità, che produce immagini più nitide e brillanti senza sacrificare la comodità e la convenienza che contraddistinguono questo genere di prodotti.

Nell’ambito del digitale, la gamma delle novità è molto ampia e permette di risponde alle diverse esigenze del consumatore. Per condividere istantaneamente le fotografie desiderate, grazie all’ introduzione della funzione “Favorites”, la soluzione è offerta dalle nuove fotocamere
LS743 e LS753, una sofisticata combinazione di stile e innovazione. Per chi vuole abbinare un’elevata qualità delle immagini a un prezzo competitivo, Kodak propone le nuove
CX7430 da 4 megapixel e zoom ottico 3X e CX7300 da 3 megapixel e obiettivo fisso.

Infine, la nuova DX7630 assicura immagini di qualità ineguagliata tra i prodotti di fascia consumer, grazie alla risoluzione di 6 megapixel e a un obiettivo con zoom ottico di qualità professionale.

Kodak è molto attenta a sostenere la stampa, sia di foto catturate in digitale che in tradizionale. Infatti, stampare fotografie permette di poter tenere ricordi ed emozioni sempre a portata di mano per poterli condividere con gli amici e le persone care.

Kodak offre una soluzione ideale per ogni esigenza di stampa, sia da casa che presso un fotonegoziante. Stampare da casa diventa facile e divertente grazie alle Printer Dock 4000 e 6000 che offrono la possibilità di stampare senza computer e con una rapidità eccezionale grazie al sistema EasyShare.

Con una qualunque stampante a getto d’inchiostro e con la nuovissima carta fotografica

Kodak Ultima Picture Paper
(basata su tecnolologia Colorlast) si possono ottenere stampe che mantengono inalterata la brillantezza dei colori per 100 anni in qualunque condizione atmosferica.

I minilab garantiscono stampe di alta qualità sia da rullino che da file. Kodak presenta la nuova serie di minilab digitali NORITSU 3200 che oltre alla capacità di stampa rapida, assicura il vantaggio di poter trattare le stampe provenienti sia da pellicole tradizionali che da supporti digitali.

Infine, per chi desidera stampare le proprie fotografie in modalità “self service” la soluzione è offerta dai nuovi chioschi Kodak Picture Maker, il modo semplice per ottenere stampe di qualità Kodak direttamente dal proprio telefono cellulare grazie alle ultime tecnologie Bluetooth e infrarosso, oltre che dalle memory card delle fotocamere digitali e dai CD-ROM.

I chioschi sono, inoltre, la soluzione ideale per generare nuove opportunità nei punti vendita con poco spazio a disposizione, creando così per i fotonegozianti, ulteriori occasioni di profitto.

Per ulteriori informazioni su Kodak, visitate il sito Internet: www.kodak.it

Le
digitali Kodak Easyshare LS743 e LS753

Le
tre sorelle Kodak CX7430, CX7300 e CX7220

Ultima
Picture Paper

Printer Dock
6000