Questo sito contribuisce alla audience di

Nikon School Travel

Primavera in Camargue a cura di Guido Bissattini









Dopo il successo delle passate edizioni, la Camargue torna alla ribalta a grande richiesta

Calendario:
- dal 22 al 26 aprile 2005 [posti esauriti]
- dal 27 aprile al 1° maggio 2005 [posti disponibili]

Il grande delta del Rodano ci aspetta con i suoi tori focosi, i cavalli selvaggi che scorrazzano nelle paludi e gli immancabili fenicotteri, protagonisti di una natura prorompente che attende solo di essere fotografata fino all’ultimo sprazzo di luce. Accompagnati come al solito dal professionista Guido Bissattini, esperto conoscitore della natura ed in particolare della zona, potrete inoltre utilizzare alcune delle ultime novità di casa Nikon messe a disposizione da Nital.







Programma dello svolgimento della 1° sessione (posti esauriti), dà una indicazione di come sarà organizzata la sessione successiva:

Ven. 22/Mer. 27 – Arrivo dei partecipanti entro le ore 13, sistemazione nelle camere, prima escursione sul territorio fino al tramonto, briefing/aperitivo di benvenuto, cena in ristorante sul mare.
Sab. 23/Gio. 28 – Giornata interamente dedicata alla ricerca e fotografia degli animali nei numerosi stagni della regione.
Dom. 24/Ven. 29 – Al mattino, visita alla cittadina fortificata di Aigues Mortes. Prosecuzione nel primo pomeriggio per il castello di Beaucaire , dove assisteremo ad uno straordinario spettacolo di falconeria, con possibilità di riprendere rapaci rari da brevissima distanza.
Lun. 25/Sab. 30 – Giornata dedicata alla fotografia naturalistica nella riserva ornitologica di Pont du Gau, attrezzata con capanni ed ospitante una grande colonia di fenicotteri in libertà oltre ad aironi, garzette, anatre, trampolieri, limicoli, ecc.
Mar. 26/Dom. 01 – Al mattino, dopo colazione, riconsegna delle camere e del materiale fotografico, ultima escursione mattutina e resto della giornata libera per eventuale shopping e per il rientro in Italia.

Costi:
Euro 350,00 a persona comprendente: guida in loco, assistenza fotografica, utilizzo di parte delle attrezzature, attestato di partecipazione, gadgets Nikon.

Sistemazione in Mas (agriturismo) nei pressi di Les Saintes Maries de la Mer, 25 Euro al giorno a persona in camera doppia/matrimoniale, prima colazione inclusa, da saldare direttamente in loco. Supplemento singola: Euro 10,00/gg.

Mentre il pranzo avverrà principalmente al sacco, per non perdere ore di luce preziose, a cena non ci sarà che l’imbarazzo della scelta in uno dei numerosi caratteristici ristoranti sul mare, con prezzi oscillanti tra i 15 e i 25 Euro a persona.
Viaggio a carico dei partecipanti. Previa autorizzazione, in caso di più partecipanti provenienti dalle medesime zone, saranno forniti i relativi recapiti qualora alcuni di essi volessero viaggiare insieme dividendo le spese.

Per i trasferimenti in loco sarà utilizzata la Land Rover Defender dell’accompagnatore/fotografo (9 posti) più 1-2 auto dei partecipanti, a rotazione, in caso di necessità.

Info & Prenotazioni:
Guido Bissattini
Mob. +39.347.2514256
E-mail: info@bissa.it (www.bissa.it)