Questo sito contribuisce alla audience di

Adobe Systems 2005

Adobe Stock Photos, Adobe Photoshop CS2, Adobe Creative Suite 2, Adobe Video Collection Professional 2.5











Lanciato il nuovo servizio Adobe Stock Photos

Ricercare e acquistare da un catalogo di oltre 230.000 immagini royalty-free negli archivi fotografici più prestigiosi, direttamente dall’interno dei prodotti che compongono Adobe Creative Suite 2






















Adobe Systems ha annunciato la disponibilità di Adobe® Stock Photos, un nuovo servizio che mette a disposizione dei grafici un unico punto di riferimento per l’acquisto di immagini royalty-free di alta qualità per l’impaginazione e il design.

Adobe® Stock Photos è disponibile in Adobe Creative Suite 2 Premium e Standard Edition, Adobe Photoshop® CS2, Adobe InDesign® CS2, Adobe Illustrator® CS2 e Adobe GoLive® CS2. Adobe® Stock Photos mette a disposizione centinaia di migliaia di immagini fornite della più prestigiose agenzie fotografiche del mondo, quali: Photodisc® di Getty Images; Comstock Images® di Jupitermedia®; Digital Vision®; Imageshop™ royalty-free di Zefaimages™ e Amana.

Offre la possibilità di cercare e acquistare immagini royalty-free direttamente dall’interno delle applicazioni Adobe assicura sensibili risparmi di tempo e aiuta a rendere l’intero processo grafico più fluido, ottimizzato. Stiamo inoltre aiutando i grafici a stabilire collegamenti con risorse nell’ambito della comunità della fotografia professionale per esigenze di lavori personalizzati mediante Adobe Photographers Directory.

Utilizzando Adobe Stock Photos i grafici possono scaricare immagini “non-watermarked comp” (composit privi di filigrana digitale) semplicemente con il drag and drop per portarle sulla pagina in corso. I grafici possono quindi acquistare l’immagine senza mai uscire da una delle applicazioni che compongono Adobe Creative Suite 2. Questo approccio ottimizzato alla gestione e acquisizione delle immagini offre un risparmio di tempo grazie alla possibilità degli utenti di gestire tutte le risorse in un unico luogo, senza passaggi tra le diverse finestre aperte nel browser e senza abbandonare la familiare interfaccia Adobe.

Per ricerche relative all’archivio si può visitare http://www.adobe.it/products/creativesuite/main.html


Prezzi e disponibilità
Adobe Stock Photos è incluso come servizio completo nei seguenti prodotti: Adobe Creative Suite 2 (Standard e Premium edition), Adobe Photoshop CS2, Adobe InDesign CS2, Adobe Illustrator CS2 e Adobe GoLive CS2, già disponibili presso i Rivenditori Autorizzati Adobe e il sito https://istore.adobe.com/b2c_adobe/b2c/init.do?shop=IT&language=IT

Per informazioni riguardo la disponibilità, si può visitare http://www.adobe.it/products/creativesuite/adobestockphotos/main.html .
I prezzi delle immagini acquistabili tramite Adobe Stock Photo sono concorrenziali rispetto a quelli praticati direttamente dalle agenzie fotografiche aderenti al programma.











E’ in vendita Adobe Photoshop CS2

L’aggiornamento di Adobe Photoshop aggiunge la nuova funzionalità Vanishing Point, migliorie ai flussi Camera Raw 3.0, Smart Objects e menu personalizzabili.























Annunciata la disponibilità immediata di Adobe® Photoshop® CS2, un importante aggiornamento allo standard di mercato professionale per la creazione, l’editing e imaging digitale. Disponibile come applicazione software singola o come componente chiave di Adobe Creative Suite® 2, disponibile anch’essa a partire da oggi, il software Photoshop CS2 è caratterizzato da nuove funzionalità indispensabili e flussi di lavoro semplificati in grado di fornire un maggiore livello di controllo precisione e potenza a fotografi, e professionisti del settore cinematografico, creativo e video.

Gli utenti Photoshop CS2 andranno oltre gli attuali confini della creatività con nuove funzionalità potenti e dinamiche, quali Vanishing Point, che consente agli utenti di clonare, dipingere e trasformare oggetti immagine e mantenere la prospettiva visiva. Con la nuova funzione Image Warping è facile piegare, allungare, tirare, attorcigliare e flettere immagini.

Un assortimento di nuovi strumenti e comandi studiati per problemi fotografici comuni, come ad esempio un pennello correttivo (Spot Healing Brush) per macchie e polvere, la correzione Red-Eye, la distorsione ottica, l’offuscamento e l’eliminazione del rumore (Lens Correction, Smart Sharpen, Remove Noise).
Con Smart Objects gli utenti possono proporzionare e trasformare immagini e illustrazioni vettoriali senza perdere nulla della qualità dell’immagine – oltre a creare duplicati collegati di grafici incorporati – per modificare molteplici iterazioni con un’unica operazione di editing.


Coloro che operano professionalmente nel settore cinematografico, broadcast e video, impegnati nel rendering e nella composizione di immagini 3D, apprezzeranno la flessibilità dell’editing e la creazione di immagini con la nuova funzionalità 32-bit High Dynamic Range. I progetti possono essere anche visualizzati in tempo reale su uno schermo televisivo grazie alle Anteprime Firewire, una nuova funzionalità di importazione diretta che consente di risparmiare tempo prezioso nei processi di editing e rendering.

Prezzi e disponibilità
Adobe Photoshop CS2 per Mac OS X versioni da 10.2.8 a 10.3.8, Microsoft® Windows® 2000 con Service Pack 4 o Windows XP con Service Pack 1 o 2, sono già disponibili negli Stati Uniti e Canada presso i Rivenditori Autorizzati Adobe e il sito Adobe Store all’indirizzo www.adobe.com/store (per l’acquisto); https://istore.adobe.com/b2c_adobe/b2c/init.do?shop=IT&language=IT (pagina in italiano).

Photoshop CS2 è disponibile ad un prezzo suggerito utente finale di 899 Euro (iva esclusa) e gli utenti in possesso di una qualsiasi versione precedente di Photoshop possono acquistare l’aggiornamento per 249 Euro (iva esclusa). Inoltre, Adobe Photoshop CS2 è già disponibile come parte di Video Collection 2.5 Professional edition (vedi comunicato stampa separato). Per maggiori informazioni circa le nuove funzionalità, politiche di upgrade e prezzi, si consiglia visitare: www.adobe.com/photoshop.
A proposito di Adobe Systems Incorporated











Acquistabile Adobe Creative Suite 2

Disponibili a partire da oggi anche Adobe Photoshop CS2, InDesign CS2, Illustrator CS2, GoLive CS2 e InCopy CS2






































































Adobe Creative Suite 2 Premium Edition integra le nuove complete e indispensabili versioni di Adobe Photoshop® CS2, Adobe InDesign® CS2, Adobe Illustrator® CS2 e Adobe GoLive® CS2 oltre al nuovissimo Version Cue® CS2.

Introduce inoltre il servizio Adobe Stock Photos (vedi il primo della pagina), Adobe Bridge e include Adobe Acrobat® 7.0 Professional rilasciato recentemente.
Disponibili a partire da oggi a è disponibile anche Adobe InCopy® CS2 un programma di scrittura e editing professionale strettamente integrato con Adobe InDesign.


Adobe Creative Suite 2
è la “centrale elettrica” dell’ambiente di design e publishing per la stampa, il Web e l’ultima generazione di dispositivi mobile. “L’ancora” virtuale di Adobe Creative Suite 2 è il nuovo file browser visivo Adobe Bridge che ha la funzione di hub per la produttività e consente ai grafici di visualizzare, organizzare e elaborare facilmente risorse grafiche.

E’ fornito anche accesso a Adobe Stock Photos, un nuovo servizio di fotografia che offre agli utenti la possibilità di avere un unico punto d’acquisto per gli archivi d’immagini di cinque tra le più importanti agenzie fotografiche , per fornire immagini royalty-free e di qualità elevata per l’impaginazione e il design (vedi comunicato stampa separato).


Adobe Photoshop CS2
- Lo standard di mercato professionale per l’editing e la creazione di immagini digitali porta alla fotografia e al processo creativo nel suo complesso un nuovo livello di potenza, precisione e controllo. La nuova funzionalità Vanishing Point riduce le tediose attività di ritocco grafico e fotografico permettendo agli utenti di clonare, dipingere e trasformare oggetti immagine mantenendo la prospettiva visiva. Adobe Photoshop CS2 è disponibile anche come prodotto singolo ad un prezzo suggerito utente finale di 899 euro (iva esclusa). Per maggiori informazioni si consiglia visitare www.adobe.com/photoshop.

Adobe InDesign CS2
- prodotto leader per il layout e il design, InDesign CS2 semplifica e rende più veloci e fluidi per i grafici un’ampia gamma di flussi di lavoro dalla produzione di libri riviste e quotidiani ricchi di testo ai flussi di lavoro cross-media di fascia alta basati su XML. Esportare oggetti con le nuove funzionalità snippets di InDesign permette agli utenti di condividere o riutilizzare con facilità contenuti e layout di una parte di pagina. Adobe InDesign CS2 è disponibile anche come prodotto software singolo ad un prezzo suggerito utente finale di 1.129 euro (iva esclusa). Per maggiori informazioni si consiglia visitare www.adobe.com/indesign.

Adobe Illustrator CS2
– I grafici potranno riscoprire la potenza della grafica vettoriale con Illustrator CS2, la sua interfaccia utente migliorata e il supporto ampliato ad una gamma di formati file, compreso Scalable Vector Graphics Tiny (SVG-t). La nuova funzionalità Live Trace in pochi secondi converte con facilità e precisione gli schizzi disegnati a mano e le fotografie digitali in grafica Illustrator pienamente editabile e scalabile. Live Paint consente agli utenti di colorare rapidamente e in modo intuitivo la grafica, in base a come appare sullo schermo piuttosto che come è stata realizzata. Adobe Illustrator CS2 è disponibile anche come prodotto singolo ad un prezzo suggerito utente finale di 649 euro (iva esclusa). Per maggiori informazioni si consiglia visitare www.adobe.com/illustrator.

Adobe GoLive CS2
- Lo sviluppo di contenuti per dispositivi mobile è semplificato grazie ai nuovi e innovativi strumenti di layout CSS, un ambiente ricco basato su standard aperti e stretta integrazione con Adobe Creative Suite 2. Con GoLive CS2 designer e sviluppatori Web possono creare, pubblicare, gestire e aggiornare contenuti che si adattano con naturalezza all’ultima generazione di dispositivi portatili. Adobe GoLive CS2 è disponibile anche come prodotto singolo ad un prezzo suggerito utente finale di 479 euro (iva esclusa). Per maggiori informazioni si consiglia visitare www.adobe.com/golive.

Versione Cue CS2
- un potente strumento di collaborazione e gestione di versioni diverse di file, aiuta gli utenti a visualizzare in anteprima, identificare e accedere a versioni alternative e storiche dei file che compongono i progetti Adobe Creative Suite 2. Gli utenti nei gruppi di lavoro possono facilmente condividere il loro lavoro e possono ora dare inizio ad una revisione collaborativa, basata su Web, dei file di progetto in formato PDF.

Adobe InCopy CS2
– A partire da oggi Adobe rende disponibile anche InCopy CS2. Anche se non è parte di Adobe Creative Suite 2, questo programma per la scrittura e l’editing professionale si integra strettamente con InDesign CS2 ottimizzando e potenziando i flussi di lavoro editoriali collaborativi per team creativi di dimensioni contenute. Grazie a flussi di lavoro basati sull’assegnazione d’incarichi, redattori e curatori di testi possono lavorare contemporaneamente su un file InDesign CS2 senza sovrascrivere le modifiche altrui. Per maggiori informazioni si consiglia visitare www.adobe.com/incopy.

Prezzi e disponibilità
Adobe Creative Suite per Mac OS X versioni da 10.2.8 a 10.3.8, Java Runtime Environment 1.4.1, Microsoft® Windows® 2000 con Service Pack 4 o Windows XP con Service Pack 1 o 2, sono già disponibili presso i Rivenditori Autorizzati Adobe e il sito Adobe Store all’indirizzo www.adobe.com/store (per l’acquisto); https://istore.adobe.com/b2c_adobe/b2c/init.do?shop=IT&language=IT (pagina in italiano).

Il prezzo suggerito utente finale per Adobe Creative Suite 2 Premium Edition è 1799 Euro (iva esclusa) e 1399 Euro (iva esclusa) per Creative Suite 2 Standard Edition. L’aggiornamento potrà essere acquistato dai possessori di Adobe Creative Suite e Adobe Photoshop. Per maggiori informazioni circa le nuove funzionalità, politiche di upgrade e prezzi, si consiglia visitare: www.adobe.com/creativesuite. Adobe Stock Photos potrebbe non essere disponibile per tutti i paesi, le lingue e le valute ed è soggetto a variazioni. Per maggiori informazioni riguardo la disponibilità: www.adobe.com/adobestockphotos.











Adobe Video Collection Professional 2.5

Ora include anche Photoshop CS 2
Nuove funzionalità video ideali per il rendering e la composizione avanzata 3D






























Adobe® Video Collection 2.5 Professional edition includerà Adobe Photoshop® CS 2, un aggiornamento importante allo standard di mercato professionale per la creazione, l’editing e imaging digitale. Adobe Video Collection 2.5 Professional edition comprende Adobe Premiere® Pro 1.5, Adobe After Effects® 6.5, Adobe Audition® 1.5, Adobe Encore™ DVD 1.5 e ora anche Adobe Photoshop CS 2.

Con l’aggiunta di Photoshop CS2 i professionisti del settore cinematografico e video disporranno di ancora più potenza, precisione e controllo per creare immagini e effetti ad impatto elevato di qualità broadcast.


Adobe Photoshop CS 2 aggiunge nuove e potenti funzionalità per ridurre al minimo lunghi e pesanti tempi di ritocco grafico e fotografico. Con il nuovo strumento “Vanishing Point” gli utenti possono clonare, dipingere e trasformare oggetti immagine mantenendo la prospettiva visiva e riducendo in modo consistente i passi necessari per creare effetti realistici.

Gli utilizzatori possono trarre vantaggio dal colore HDR a 32-bit, elaborazione YUV e supporto per immagini a colori Photoshop a 16-bit per ottenere la massima fedeltà di colore possibile nella lavorazione di progetti HD o cinematografici.


Con le anteprime FireWire, i progetti possono essere visualizzati anche su schermo televisivo, grazie ad una nuova funzione di esportazione diretta durante il processo di creazione.
Con Smart Objects gli utilizzatori possono proporzionare e trasformare immagini e illustrazioni vettoriali senza perdere nulla della qualità dell’immagine – oltre a creare duplicati collegati di grafici incorporati – per modificare molteplici iterazioni con un’unica operazione di editing.
Inoltre, con il nuovo Adobe Bridge incluso in Photoshop CS2, organizzare, trovare e vedere in anteprima un’ampia gamma di formati media, compreso il video, diventa molto semplice.

Prezzi e disponibilità
Adobe Video Collection Professional edition per Microsoft® Windows® XP è già disponibile presso i Rivenditori Autorizzati Adobe e l’Adobe Store all’indirizzo www.adobe.com/store. Adobe Video Collection Professional edition è disponibile ad un prezzo suggerito utente finale di 1.899 euro (iva esclusa). Chiunque possieda una delle precedenti versioni di Adobe Video Collection Professional potrà effettuare l’aggiornamento alla nuova versione ad un prezzo suggerito utente finale di 399 euro (iva esclusa). I clienti in possesso di una precedente versione di Adobe Video Collection Standard potranno effettuare l’aggiornamento alla nuova edizione Professional ad un prezzo suggerito di 899 euro (iva esclusa). Informazioni dettagliate sulle nuove funzionalità, prezzi, e politiche di aggiornamento sono disponibili all’indirizzo: www.adobe.com/products/dvcoll.














Adobe è il leader mondiale nella produzione di soluzioni software per la creazione, gestione e distribuzione di contenuti digitali affidabili e ad alto impatto. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.adobe.it.

© 2005 Adobe Systems Incorporated. Tutti i diritti riservati. Adobe, il logo Adobe, Adobe Audition, Adobe Encore, Adobe Premiere, After Effects, GoLive, Illustrator, InDesign e Version Cue e Acrobat Photoshot sono tutti marchi e marchi commerciali registrati di Adobe Systems Incorporated negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Macintosh è un marchio di Apple Computer, Inc., registrato negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Windows e Windows XP sono tutti marchi e marchi commerciali di Microsoft Corporation registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.