Questo sito contribuisce alla audience di

Adobe estende il Programma Education anche all’Italia

Il programma offre a studenti e insegnanti i software professionali Adobe a condizioni molto vantaggiose, oltre a strumenti per l’insegnamento e risorse per la formazione

Adobe Systems Incorporated annuncia l’estensione del programma Education anche all’Italia. Il programma fornisce a scuole, università e istituti di formazione, e ad insegnanti, e studenti, la possibilità di accedere ai software professionali Adobe a condizioni molto vantaggiose. Rende inoltre disponibili strumenti didattici e risorse di formazione che rendono più semplice e conveniente l’adozione dei prodotti Adobe in tutto l’istituto.

Scuole e università insieme a insegnanti, personale amministrativo e studenti, potranno acquistare i prodotti attraverso la rete di Rivenditori Autorizzati Adobe Education o tramite il sito Web dietro presentazione di un documento d’identificazione. Il programma, in aggiunta, estende i programmi di licensing di Adobe permettendo ad istituti, insegnanti e studenti di acquistare prodotti su base unitaria.

“Il programma permette di accedere facilmente a tutti gli strumenti che in futuro gli studenti utilizzeranno nel mondo del lavoro e di fornire loro le competenze indispensabili per comunicare nel ventunesimo secolo,” ha affermato Robert Raiola, EMEA Marketing Director di Adobe. “I prodotti Adobe, che rappresentano i benchmark di mercato nei settori della creazione digitale di documenti, del DTP, del digital video e della condivisione del documento, permettono agli insegnati di potenziare le metodologie di insegnamento e apprendimento per appassionare ed ispirare i propri studenti.”

Il nuovo programma consente di acquistare a condizioni particolari Adobe® Creative Suite® Premium, Adobe® Photoshop®, Adobe Photoshop® Elements, Adobe Premiere® Elements, Adobe® Video Collection Standard e Adobe® Acrobat. L’azienda inoltre offre a docenti e insegnanti degli strumenti di supporto per utilizzare i prodotti Adobe nella didattica,. Tali risorse, per la formazione e l’insegnamento sono presentati sul sito http://www.adobe.it/education e comprendono, tra l’altro, guide alla formazione, software dedicato all’insegnamento, suggerimenti, best practice, corsi e software di auto-apprendimento.

    Disponibilità
    Il nuovo programma, che già era stato implementato con successo nel Regno Unito e in Germania, è ora disponibile in Italia e in Francia. Analoghi programmi sono previsti in Svezia e nella regione Benelux. Adobe sta lavorando insieme a importanti istituzioni pubbliche nel campo della formazione e a produttori come Intel e HP per implementare progetti congiunti. Maggiori informazioni sono disponibili al sito http://www.adobe.it/education.