Questo sito contribuisce alla audience di

Adobe Annuncia Due Nuove Edizioni PostScript 3

Adobe Postscript 3 è lo standard mondiale per Printing e Imaging, adattato per il mercato delle Arti Grafiche e per quello Enterprise

 

Adobe Systems ha annunciato la disponibilità per gli OEM (original equipment manufacturers) di Adobe® PostScript® 3™ versione 3017. Per la prima volta, il software PostScript viene rilasciato in due edizioni per rispondere alle esigenze del mercato delle arti grafiche e del settore enterprise.

    La Host Edition di Adobe PostScript 3 version 3017 è ritagliata su misura per i flussi di lavoro creativi professionali, a vantaggio di designer e professionisti delle produzioni di stampa.
    L’Embedded Edition sarà incorporata in stampanti laser e MFP (periferiche multi-funzione) per ampliare il numero di dispositivi che supportano i flussi di stampa Adobe PostScript e Adobe Portable Document Format (PDF) senza dover rinunciare a sicurezza ed affidabilità.
Adobe PostScript 3 è il linguaggio standard di descrizione pagina utilizzato da milioni di sistemi di stampa ad alte prestazioni, soluzioni di print workflow e stampanti desktop.
  Offre funzionalità essenziali per il rendering di immagini complesse, testo, grafica e colore e fornisce output affidabile e di qualità elevata su una vasta gamma di dispositivi, dalle stampati professionali a sistemi di produzione digitali di fascia alta, comprese le più recenti ed avanzate presse digitali a colori. La Versione 3017 supporta la stampa diretta di Adobe PDF 1.6, la più recente versione di Adobe PDF introdotta con il software Adobe Acrobat® 7.0.

“Questa nuova versione di PostScript è importante per due ragioni: da un lato afferma il ruolo di primo piano che la tecnologia PDF svolge nella produzione e distribuzione di documenti e la necessità della stampa diretta da PDF,” sostiene Angèle Boyd, IDC, Group Vice President of Imaging & Output Solutions Research. “Dall’altro, afferma anche l’esigenza di un PostScript a costi contenuti, dotato di stampa diretta da PDF, su dispositivi a colori di fascia entry-level.”

    Host Edition per le Arti Grafiche
     
    Adobe PostScript 3 Host Edition è stato progettato per workflow di stampa di carattere commerciale. Le nuove funzionalità includono il supporto per Adobe PDF 1.6, la capacità di gestire molteplici canali colore e font OpenType embedded in file Adobe PDF e il supporto pieno per lucidi, per avere prestazioni migliori con documenti complessi.

La Host Edition è inoltre in grado di elaborare immagini a colori a 16-bit, file di dimensioni superiori a 2 GB e supporta formati carta di dimensioni superiori ai 200 pollici, oltre a consentire agli utenti di stampare rendering 2-D PDF d’immagini 3-D. La Host Edition di Adobe PostScript capitalizza l’impegno dell’azienda verso gli standard con il supporto Job Definition Format (JDF) e fornisce maggiore compatibilità con Adobe Creative Suite 2.0, un ambiente completo per il design e il publishing che ha rivoluzionato i flussi di lavoro creativi in tutto il mondo. Host Edition è disponibile su piattaforme Microsoft® Windows®, Mac OS X, Linux®, IBM AIX® e Sun® Solaris.

 

“In oltre 20 anni di sviluppo e innovazione del PostScript, Adobe ha maturato una profonda comprensione dei flussi di lavoro documentali e di stampa,” ha detto Don Walker, General Manager of Publishing Technologies and Services Group di Adobe. “Adobe PostScript e PDF continuano a rappresentare le fondamenta tecnologiche per i dispositivi di stampa e workflow grafici, di produzione ed enterprise. L’evoluzione di Adobe PostScript 3 version 3017, volta a soddisfare le esigenze di specifici segmenti di mercato, dimostra l’impegno Adobe nel supportare uno scenario di stampa in continua evoluzione.

 

    Embedded Edition per aziende Enterprise
     
    In considerazione della maggiore attenzione delle aziende alle informazioni confidenziali, Adobe PostScript 3 version 3017 Embedded Edition supporta le funzionalità per la sicurezza di Adobe Acrobat 7.0 quali AES encryption e la stampa delle firme digitali per gruppi di lavoro aziendali. L’Embedded Edition è progettata per dispositivi con maggior limiti di risorse rispetto all’Host Edition ed è ottimizzata per stampanti per ufficio e dispositivi MFP.

Le dimensioni ridotte dell’Embedded Edition permetteranno agli OEM di utilizzare la tecnologia con un numero maggiore di dispositivi, fornendo i vantaggi della vera stampa Adobe PostScript e Adobe PDF a tutto l’ambiente di lavoro enterprise. Adobe PostScript 3 Embedded Edition è disponibile per piattaforme MontaVista Linux e VxWorks.