Questo sito contribuisce alla audience di

Nikon D80

La rivoluzione Nikon Digital Reflex continua .... Ultimissime da Torino (sede Nital) dell'agosto 2006!
La Nital S.p.A., presenta la nuova reflex digitale Nikon, erede a tutti gli effetti della mitica D70: la Nikon D80.

Chiunque sia interessato ad acquistare una fotocamera reflex digitale, nel caso specifico di marca Nikon, si chiede leggittimamente perchè l’importatore non abbia consentito l’acquisto già i primi giorni dell’estate. Capita spesso infatti di investire il proprio denaro in ciò che ci accompagnerà in vacanza. Diversamente dobbiamo attendere l’autunno (ottobre?) per la D80.

Nell’attesa vediamo cosa ci offre la neonata Nikon D80 semiprofessionale con l’onere di prendere il succedere alla fortunata D70s.

Corpo Macchina Nikon D80
La nuova interessantissima reflex semi-professionale Nikon D80, si avvale di un nuovo, veloce motore di elaborazione dell’immagine ad alta risolvenza e di molte funzioni innovative, frutto dei più recenti progressi nella tecnologia digitale, mirate ad assicurare il massimo spazio alla creatività.

La nuova nata eredita dalle super-premiate reflex digitali Nikon D200 e D2Xs le avanzate prestazioni di messa a fuoco ed esposizione automatiche, in un corpo camera compatto e leggero, di utilizzo facile e confortevole. Le sue eccezionali doti in termini di qualità d’immagine, unite a rapidità e precisione di esecuzione, affidabilità e flessibilità d’impiego, sensibilità nell’adattarsi alle esigenze creative dell’utente, maneggevolezza ed efficacia, vi apriranno nuovi mondi fotografici.

Compatibile con il Total Imaging System di Nikon, la D80 si mostra in linea con il “brand” Nikon.

Caratteristiche principali

(AF11aree)

Nikon D80

1. Sensore d’immagine CCD in formato Nikon DX da 10.2 Megapixel: Maggiore sensibilità e rumore ridotto per ottenere ottime stampe fino al formato A3.

2. Scatto continuo ad alta velocità da 3 fps: Fino a 100 scatti consecutivi in formato JPEG [Large, Normal] o 6 in formato NEF (Raw, vedi rif 1).

3. Elevate prestazioni del sensore d’immagine: Fedele riproduzione dei colori chiari, naturali con ricche gradazioni tonali.

4. Veloce, preciso e flessibile sistema AF (Autofocus) a 11 aree con lo sviluppo di una nuova modalità AF Auto-area.

5. Accensione istantanea e rapida risposta del meccanismo di ritardo allo scatto: Sempre pronta a cogliere il momento decisivo.

6. Effetti semplici e creativi: D-Lighting, correzione occhi-rossi, bianco e nero, filtri e funzione di sovrapposizione delle immagini.

7. Piena compatibilità con il Nikon Total Imaging System: Batteria dedicata power pack MB-D80, alta qualità delle lenti Nikkor, illuminazione creativa Nikon i-TTL, software Nikon Capture NX.

Per altre caratteristiche e prezzi stimati (solo corpo o con le ottiche)