Questo sito contribuisce alla audience di

PhotoShow 2008

A corollario della fiera un percorso espositivo di mostre fotografiche d'autore a Roma

Ed è proprio un nuovo modo di comunicare la fotografia, capace di riproporla e rivalutarla in tutte le sue fasi - dallo scatto analogico o digitale che sia alla stampa, dal fotoritocco alla post produzione - l’obiettivo di Photoshow 2008 che sarà nel nuovo quartiere della Fiera di Roma dal 5 al 7 aprile 2008.






Perché Photoshow non è soltanto la manifestazione fieristica della fotografia italiana per antonomasia, dove le aziende che espongono, in rappresentanza della quasi totalità del mercato, presentano la propria completa gamma di prodotti e tecnologie, ma è un appuntamento irrinunciabile per operatori del settore, professionisti e appassionati che possono confrontare e confrontarsi sull’insieme dell’offerta commerciale, scoprire le tendenze tecnologiche e le novità del mercato.






Duecento aziende per ventimila metri quadri di esposizione nei nuovi spazi espositivi della Fiera di Roma, moderni e funzionali, pensati per le esigenze di aziende e visitatori dove la qualità e le valenze dei prodotti esposti saranno valorizzati al meglio: 14 padiglioni attrezzati con le più avanzate tecnologie, per una superficie complessiva di 390 mila mq, di cui 30 mila di verde pubblico e 150 mila tra aree espositive coperte e centri direzionali.

Rappresentati tutti i principali marchi internazionali del mondo dell’imaging: Canon, Casio, Epson, Fujifilm, Konica Minolta, Mamiya, Mitsubishi, Nikon, Noritsu, Olympus, Pentax, Samsung, Sony – ma anche quelli legati alle nuove tecnologie digitali (informatica, telefonia mobile, alta definizione…) che ormai costituiscono parte integrante del settore fotografico: Panasonic, Apple, Jvc E Hp.

Coinvolgente e intenso il Programma degli eventi che porta la fotografia fuori dai confini della tecnologia per esaltarne quel valore culturale e sociale che ne fa forma espressiva, testimone di tutti i nostri momenti più significativi.
Fotografi professionisti ma anche artisti inusuali e inaspettati come Davide Mengacci, noto personaggio televisivo, che presenta la sua mostra dedicata alla Street Photography, fotografia di strada.

Ma Photoshow è anche coinvolgimento, divertimento e gioco. Tanti i set fotografici allestiti con i temi più disparati (da James Bond al Guinness dei Primati) e le occasioni per fotografare e fotografarsi: sarà allestita una grande parete dove verranno appese tutte le stampe fotografiche che il pubblico porterà (questo comporterà anche uno sconto sul Biglietto di Ingresso) o che farà stampare durante la Manifestazione.

Arriverà con i suoi giochi di magia il Mago Sales, famoso per aver reso la televisione italiana, con il Programma “Le Iene”, testimone dei Progetti che sostiene con l’omonima fondazione in più di 25 Paesi e che ovunque promuove il diritto dei bambini a un sorriso.

Altra collaborazione importante è quella con SOS Villaggi dei Bambini Onlus, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione dell’abbandono. Quest’anno l’Associazione ha coinvolto nel progetto “I Bambini sono l’Oro del Mondo” molti campioni sportivi che saranno presenti in Fiera.

Alla Fondazione Mago Sales e a SOS Villaggi dei Bambini verrà devoluta parte del costo del biglietto di ingresso a Photoshow.

Cornice di prestigio della Manifestazione sarà ancora una volta Photofestival, l’evento culturale che con le sue mostre fotografiche d’autore nelle principali gallerie d’arte romane porterà la fotografia in tutta la città.






























Espositori 300
Sede di svolgimento: Nuova Fiera di Roma - Via Portuense, 1645-1647 - 00148 Roma
Categorie merceologiche: - Photo and Digital Imaging
- Acquisizione, elaborazione, archiviazione e stampa dell’immagine
- Fotolaboratori
- Video professionale e amatoriale
- Minilab, attrezzature e materiali per stampa
- Album e cornici
- Professional Imaging
- Borsa Antiquariato Fotografico
- Editoria Fotografica
Ingresso: 1 ingresso € 8,00
Ingresso per operatori in possesso di invito € 1,00
Periodo: dal 5 al 7 aprile 2008
Orari: 10.00 – 19.00
Per informazioni pubblico e espositori: tel. 0532 775619 Fax. 0532 773422
e.mail: bruna@publifiere.it






C CUBE comunicazione al cubo