Questo sito contribuisce alla audience di

Corso di reportage a Marrakech

Corso di reportage e fotografia creativa a Marrakech dal 7 all’11 ottobre 2009

Marrakech_Angelo Tondini Il corso sarà tenuto da Angelo Tondini.

Più che una città, un mito. Marrakech, un nome magico che ha ispirato da sempre poeti, scrittori, pittori, registi di tutto il mondo: da Elias Canetti a Churchill, da Hitchcock a Salvatores.

Per chi desidera conoscerla con occhi nuovi, ma soprattutto capire la differenza tra il guardare e il vedere utilizzando la macchina fotografica, dal 7 all’11 ottobre prossimi viene organizzato un Corso di reportage e fotografia creativa condotto da Angelo Tondini, noto fotografo e scrittore di viaggi.

Marrakech_Angelo Tondini
Con lui si andrà alla scoperta degli angoli segreti della città vecchia dove pochissimi vanno e si rimane estasiati dalla mancanza di riferimento al mondo di oggi: l’incanto della Medina tutelata dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità; piazza Jemaa el Fna, la più grande dell’Africa, con i suoi venditori ambulanti, i guaritori, i saltimbanchi, gli affabulatori, gli incantatori di serpenti, le donne che fanno l’hénné; i suk, ricolmi di profumi, spezie, merci… e, nello scoprire Marrakech, si imparerà sul campo come fotografarla al meglio, seguendo i consigli di Angelo Tondini, osservandolo mentre lavora, chiedendogli spiegazioni e apprendendo da lui i piccoli segreti per fare grandi foto.

Si alloggerà in un elegante riad della Medina, si gusteranno cibi tradizionali, si andrà alla scoperta dell’Atlante, le cui alte vette fanno da corona a Marrakech.

Prezzo: 1.210 € tutto compreso, incluso il volo.
Per informazioni: www.angelotondini.com, mail : info@focusteam.it

______________
Vedi ingrandimenti

Corso di reportage e fotografia creativa a Marrakech dal 7 all’11 ottobre 2009

Corso di reportage e fotografia creativa a Marrakech dal 7 all’11 ottobre 2009Corso di reportage e fotografia creativa a Marrakech dal 7 all’11 ottobre 2009