Questo sito contribuisce alla audience di

Lezioni di fotografia

Secondo appuntamento con “Lezioni di fotografia”, ciclo di incontri con i protagonisti della fotografia italiana ed internazionale.

Oreste Pipolo Incontro-seminario di fotografia di matrimoni, ospite il celebre fotografo Oreste Pipolo con l’intervento di Augusto De Luca.

Dove: Palazzo Forte, Ariano Irpino (av)
Quando: domenica 21 febbraio ore 9.30 (mattina)

Il magazine online ziguline.it in collaborazione con il Forum della Gioventù e l’Associazione Fotonica, presenta il secondo appuntamento del ciclo di incontri con i protagonisti della fotografia italiana ed internazionale dal titolo “Lezioni di fotografia” che si terrà domenica 21 febbraio ad Ariano Irpino nella sala conferenze di Palazzo Forte.

Programma della giornata
ore 9,30: Presentazione dell’evento
ore 10,00: Proiezione del film “Oreste Pipolo fotografo di matrimoni”, regia di Matteo Garrone (Italia 1998, durata 53 min.)
ore 11,30: La fotografia di cerimonia raccontata e spiegata da Oreste Pipolo.
ore 12,30: Question time moderato da Augusto De Luca: Oreste Pipolo risponde alle domande del pubblico.

Dopo il primo appuntamento tenutosi a novembre e che ha visto una platea di quasi cento persone seguire la lezione del fotografo partenopeo Augusto De Luca impegnato a svelare i segreti della composizione d’immagine, domenica 21 febbraio sarà la volta di un altro fotografo napoletano considerato uno degli esponenti di rilievo per quel che riguarda la fotografia da cerimonia.

Stiamo parlando di Oreste Pipolo, fotografo professionista fin dagli anni settanta, tra i più noti ed ambiti fotografi di matrimoni. La sua specializzazione e notorietà in questo campo è stata consacrata alla fine degli anni novanta dal film documentario “Oreste Pipolo, fotografo di matrimoni” del regista Matteo Garrone.

Viene più volte chiamato a curare seminari specializzati per fotografi desiderosi di arricchire il proprio curriculum professionale. Menzionato in saggi ed opuscoli tascabili, apprezzato da personaggi come Peppe Alario, Mimmo Iodice e Giancarlo Giannini.

Domenica 21febbraio Oreste Pipolo accompagnerà professionisti ed appassionati di fotografia verso le tecniche più raffinate inerenti la fotografia da cerimonia, attraverso il racconto della propria esperienza professionale, la condivisione del proprio bagaglio tecnico e la proiezione ragionata di alcuni dei suoi scatti più famosi.

All’incontro Interverrà il fotografo Augusto De Luca chiamato a condurre il programma della giornata e a presentare il corso di fotografia che verrà attivato ad Ariano Irpino a partire dal mese di aprile e che lo vedrà protagonista in qualità di docente di un corso di avvicinamento alla fotografia della durata di 10 settimane.

L’evento è organizzato dal magazine online ziguline.it con la preziosa partecipazione del Forum della Gioventù e dell’Associazione Fotonica, già partner della precedente giornata.

Per informazioni www.ziguline.com/oreste-pipolo
info@ziguline.com - 329 3520440