Questo sito contribuisce alla audience di

Modellismo Ferroviario

2^ Rassegna Nazionale di Modellismo Ferroviario e vapore vivo

Modellismo ferroviario L’Amministrazine Comunale di Avezzano - Assessorato al Turismo, in collaborazione con l’Associazione Culturale “GIANO” organizza la Seconda Rassegna Nazionale di Modellismo Ferroviario e Vapore Vivo.

La Rassegna sarà così articolata:
• plastici
• mostra antichi utensili da lavoro
• diorami
• annullo filatelico
• macchine da lavoro d’epoca
• vapore vivo
• conferenze
• sala video
• enogastronomia
• cimeli d’epoca
• automobilia

Nel corso della rassegna si svolgeranno:

1.borsa scambio modellismo
2.concorso fotografico (vedi appresso)
3.concorso diorami statici

Dove: “Scuola media Vivenza” - Avezzano (AQ)
Quando: 25, 26 e 27 giugno 2010

2^ Rassegna Nazionale di Modellismo Ferroviario e Vapore vivo - Avezzano

Concorso Fotografico a tema Ferroviario

L’Amministrazione Comunale di Avezzano - Assessorato al Turismo - in collaborazione con l’Associazione Culturale “Giano”: indice la 2^ Rassegna Nazionale di modellismo ferroviario e concorso fotografico a tema ferroviario che si terrà ad Avezzano presso il complesso “Scuola Media A. Vivenza” - via Massa D’Albe, 1, nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2010.

La partecipazione al Concorso è completamente gratuita.

Reglamento
1. Il tema obbligato del Concorso è : “Il mondo ferroviario tra tecnologia e sogno – dal vapore alla levitazione magnetica”
1/a Il concorso sarà suddiviso in due categorie:
A) Fotografie tecniche
B) Fotografie artistiche
2. Il Concorso è aperto a tutti e ogni autore potrà parteciparvi con un massimo di n. 3 fotografie per ogni categoria.
3. Le stampe, sia a colori che in bianco e nero, dovranno avere il formato cm 30×40; fotografie di formato inferiore dovranno essere montate su cartoncino bianco cm 30×40, sul retro delle stampe dovranno essere indicati:
- titolo dell’opera
- nome e cognome dell’autore
- data di nascita
- indirizzo dell’autore
- indicazione del luogo e dell’ anno della fotografia
- recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail
Le immagini non conformi alle specifiche descritte non verranno esaminate.

4. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e salvo espresso divieto scritto, ne autorizza la eventuale pubblicazione gratuita, su catalogo, su TV locali e nazionali, riviste specializzate, CD/DVD e su Internet, da parte dell’Organizzazione o Enti Patrocinanti per attività senza finalità di lucro.

5. Le opere dovranno pervenire in busta chiusa, unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata, entro e non oltre il giorno 30 maggio 2010 e potranno essere spedite al seguente indirizzo: Associazione Culturale “GIANO” – via U.M. Palanza, 13 – 67051 – AVEZZANO (Aq) o consegnate a mano presso comune di Avezzano – Ufficio Cultura - via Vidimari dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

6. Le opere non verranno restituite e rimarranno di proprietà dell’organizzazione, che le utilizzerà per la realizzazione di un archivio fotografico.
7. L’ inaugurazione della mostra delle opere pervenute, avverrà il giorno 25 giugno 2010 alle ore 17,00 presso i locali della Scuola Media “Vivenza” di Avezzano in concomitanza con l’apertura della rassegna modellistica e la premiazione avverrà il giorno 27 giugno alle ore 18,30
8. I lavori presentati saranno esposti dal 25 al 27 giugno presso i locali della Scuola Media “Vivenza” di Avezzano e successivamente potranno essere esposti anche nelle sedi dei Comuni o di altri Enti che ne faranno richiesta.
9. Gli autori premiati saranno avvisati in tempo utile a mezzo telefono o e-mail.
10. Gli autori nati dopo il 31/12/1996, partecipano all’assegnazione di un “Premio Giovani”.
11. I primi tre premi consisteranno in coppe, targhe e medaglie; eventuali altri premi saranno comunicati preventivamente
12. I premi non sono cumulabili.
13. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura del materiale ricevuto, declinano ogni responsabilità per eventuali furti, danni o smarrimenti generati da qualunque causa,escludendo qualsiasi rimborso per danno o altro.
14. La firma (obbligatoria) sulla scheda di partecipazione autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali del concorrente e l’utilizzazione degli stessi per tutti gli adempimenti relativi al solo Concorso Fotografico, ai sensi del D. Lgs 196/03.
15. La partecipazione di minorenni è subordinata alla firma di consenso, nell’apposito spazio della scheda di iscrizione, da parte di un genitore o di chi ne fa le veci.
16. La partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione del presente regolamento.

Modulo di partecipazione

Per informazioni:
rtinarelli@comuneavezzano.it - pcolangelo@comuneavezzano.it - pinofr@infinito.it
cell. 320-0508394 ; 392-7860554
http://www.comune.avezzano.aq.it (Sezione Cultura e Turismo)