Questo sito contribuisce alla audience di

Assediati dalle Sedie. Visioni e racconti su un oggetto comune

"Assediati dalle Sedie" è una iniziativa dell'Istituto Italiano di Fotografia

Istituto Italiano di FotografiaLa sedia, oggetto semplice quanto funzionale, da sempre di importanza fondamentale nella storia del design, da Carlo Mollino a Philippe Starck per citarne alcuni, diventa un “tema” su cui riflettono anche gli studenti iscritti al 1° anno del Corso Superiore Professionale di Fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano.

Nasce infatti da una proposta di Beppe Bolchi, docente di Proggettualità in Fotografia presso Istituto, l’idea di far interpretare l’oggetto-sedia agli studenti attraverso la fotografia: una serie di riflessioni che diventa un piccolo corpus fotografico, accuratamente selezionato in occasione della manifestazione “Fuori Salone 2010“ in zona Tortona.

Sarà infatti possibile visitare la mostra sabato 17 aprile, presso le aule di Istituto Italiano di Fotografia in via Gaspare Bugatti 3, dalle h. 15.00 alle h. 21.00.

Un’esposizione che regalerà ai visitatori una serie di interpretazioni fotografiche e piccole short-stories dal tono ironico e contemporaneo su un oggetto di uso comune come la sedia… Vi aspettiamo!

Per informazioni:
info@istitutoitalianodifotografia.it
www.istitutoitalianodifotografia.it