Questo sito contribuisce alla audience di

Dal fiore all'alveare

La bella stagione ci offre tante occasioni di esprimerci fotograficamente

Proloco TorrigliaSi dice che si scrive con la luce, ebbene abbiamo l’occasione di scrivere versi poetici ed entusiasti difronte al miracolo della Natura.

Il Concorso fotografico “Dal fiore all’alveare” ce ne da l’occasione!

La Proloco di Torriglia, il Parco dell’Antola e la Cooperativa Apicoltori Alta Val Trebbia, in occasione della 25° edizione della Sagra del Miele, presentano un concorso fotografico finalizzato alla conoscenza del patrimonio floreale del territorio.

Il concorso si propone di far scoprire e riscoprire una parte del territorio Ligure dell’entroterra sia ai visitatori che agli abitanti stessi ai quali viene offerta l’opportunità di osservare il proprio patrimonio naturale e floreale da un punto di vista differente od attraverso l’interpretazione ed immaginazione di altre persone.

Nell’inquadratura possiamo ospitare la Natura: dai singoli fiori agli interi paesaggi naturali, per farci parte attiva come testimoni di ciò di cui questi territori sono ricchi.

Il concorso è suddiviso in due le categorie in gara:

1° Categoria: “la bellezza della natura nei colori dei fiori”
2° Categoria: “l’architettura del paesaggio”

Le dodici foto più belle della prima categoria andranno a comporre il calendario 2011 della Proloco Torriglia, mentre la foto vincitrice della seconda categoria verrà utilizzata dalla Proloco Torriglia come logo aggiuntivo su tutto il materiale pubblicitario per l’anno 2011

Scadenza: entro le ore 12.00 di sabato 28 agosto 2010.

Bando di concorso e richiesta d’iscrizione