Questo sito contribuisce alla audience di

Vita sostenibile per cambiare l'Economia

All'impegno per un "Vita sostenibile per cambiare l'economia" si può partecipare anche con la fotografia

BioforEnergy_SETCOM1° Concorso Nazionale di Fotografia “Sustainable living in changing economy

Nella giuria sarà presente uno dei fotografi più celebri d’Italia e non solo: Gianni Berengo Gardin. La sua presenza garantirà la serietà dell’evento.

“Sustainable living in changing economy” è il primo concorso fotografico nazionale che parte dalle Marche con la finalità di informare, sensibilizzare e promuovere i temi della transizione energetica e dei processi innovativi indotti dalla Green Economy.

L’iniziativa, promossa e organizzata dalla SVIM, (Sviluppo Marche SpA – Società Unipersonale, Agenzia di Sviluppo della Regione Marche), si svolge nell’ambito della strategia progettuale europea ed in linea con l’attuale impegno della Giunta Regionale. Si intende così promuovere un’ampia e condivisa cultura dell’innovazione, con particolare riferimento alle attuali esigenze di ridefinizione dell’assetto economico e strutturale.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, professionisti ed amatori, residenti in Italia e prevede la partecipazione anche di quanti non abbiano compiuto i 18 anni.

Green WorldLe immagini digitali e digitalizzate, a colori o bianco e nero dovranno essere riferite a due temi specifici.
Il primo “Nuova Economia - Green Economy: valori culturali e opportunità“, con attenzione alla transizione energetica e all’innovazione di sistema.
Il secondo “Viaggio nella sostenibilità” verso un turismo ecosostenibile.

Le immagini, digitali o digitalizzate, verranno selezionate da una giuria, di cui faranno parte personalità della comunicazione visiva come Gianni Berengo Gardin; dovranno pervenire, su supporto digitale (CD o DVD) a Sviluppo Marche SpA ,Via Martiri della Resistenza 24, 60125 Ancona, oppure a: photoforchange@svimspa.it.

La scadenza per presentare i lavori è il 21 ottobre 2010.

Il Concorso è realizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione del progetto europeo “SetCom” con il supporto finanziario del Programma Intelligent Energy Europe.

Bando del Regolamento, scheda iscrizione e gli allegati B, C, D