Questo sito contribuisce alla audience di

Il Corpo dello Stato

Presentazione del libro fotografico di Armin Linke. 70 foto per raccontare il potere attraverso i luoghi in cui viene esercitato

Il Corpo dello StatoLo Studio privato del Presidente della Repubblica, la Sala Stampa della Presidenza del Consiglio, la Corte Costituzionale, il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, i Depositi della Banca d’Italia, gli uffici della Direzione Rai, la Moschea e la Sinagoga di Roma: sono alcuni dei luoghi al centro del libro fotografico e della mostra Armin Linke. Il Corpo dello Stato.

Dove: Auditorium del MAXXI
Quando: 21 ottobre 2010, ore 18.30
Orari: martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 11.00-19.00
Giovedì e sabato: 11.00-22.00
Chiusure: tutti i lunedì, 1 maggio e 25 dicembre

Il progetto, prodotto dal MAXXI Arte, ha impegnato l’artista per oltre due anni che racconta per immagini il potere attraverso i luoghi in cui viene esercitato, le “stanze dei bottoni” in cui pochissimi possono entrare: una storia fatta di rarefazioni e vuoti concettuali, in cui le immagini, dialogando fra loro, generano una riflessione politica ed estetica sulla moderna democrazia occidentale.

Il Corpo dello Stato viene presentato al MAXXI con una discussione tra il professor Marco Belpoliti, saggista, scrittore e docente di Sociologia della Letteratura a Bergamo, e il professor Federico Vercellone, professore di Estetica a Torino.

Il volume fotografico è edito da JRP/Ringier, Zurigo.