Anton Corbijn

Corbijn, oltre la musica nel vasto territorio dell'immagine

Anton Corbijn

I lavori di Anton Corbijn sono stati spesso utilizzati anche per le più riuscite cover di CD, da Bob Dylan a David Bowie, da Frank Zappa ai Depeche Mode fino agli U2.

Corbin è l’autore di copertine di album cult come Achtung Baby (U2, 1991) e Ruttle and Hum (U2, 1988); è il regista di video indimenticabili quali Electrical Storm (U2, 2003), One (U2, 1992), Personal Jesus (Depeche Mode, 1989) e Never let me down again (Depeche Mode, 1987).

Di lui Bono ha detto : “fotografa la musica, non il musicista”.

Anton Corbijn

Come direttore di videoclip musicali ha collaborato con artisti del calibro di Nick Cave, Red Hot Chili Peppers, Mercury Rev, David Sylvian, Joni Mitchell, Bono, Depeche Mode e Nirvana.

Anton Corbijn
Corbijn ha realizzato contemporaneamente numerosi servizi fotografici per le riviste più famose del mondo, come Vogue, Rolling Stone, Max, Glamour, Elle.

Ha ritratto i volti più noti della moda e del cinema, da Liv Tyler a Naomy Campbell e Christy Turlington, da Nicolas Cage a Johnny Depp e Martin Scorsese.


Vedi la Biografia completa


Scorri la galleria delle immagini

From Behind

Corbijn, nel vasto territorio dell’immagine
From BehindPussy PussyThe Sliding PoleBabyHomeMindSoulWarm

Altra Gallery Mela morsa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento