Questo sito contribuisce alla audience di

La Renault celebra i cinquant'anni della storica R4

Un successo di vendite in tutto il mondo

La R4 compie 50 anni

La casa francese Renault celebra i cinquant’anni del suo modello di maggiore successo: la Renault 4. Si tratta di un enorme successo di vendite in tutto il mondo, in particolare il terzo modello di auto più venduto al mondo in assoluto, con oltre otto milioni di unità, commercializzata in oltre cento Paesi.

Per festeggiare i suoi cinquant’anni la celebre utilitaria sarà iscritta al rally Monte-Carlo Storico, parteciperà al Salone Rétromobile, a febbraio, e sarà in primo piano in occasione della terza edizione della 4L International che si svolgerà a luglio prossimo nella regione dei Castelli della Loira.

La Renault 4, primo veicolo della casa franbcese a trazione anteriore, fu presentata alla stampa e poi esposta al Salone dell’Auto di Parigi, nel 1961. Un successo immediato, prima in Francia poi all’estero che totalizzerà 8.135.424 unità in trentun anni di carriera. Nel 1992 la carriera si avvia a conclusione con una serie speciale, battezzata “Bye-Bye”, ma trascinandosi fino al 1994 con piccole quantità prodotte in Slovenia e Marocco.

La R4 compie 50 anniLa R4 compie 50 anniLa R4 compie 50 anniLa R4 compie 50 anni