Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Sono dieci gli stratagemmi

    Sono dieci gli stratagemmi che Franco Battiato ha estratto dal famoso libro di strategia militare cinese; attraversare il mare, per ingannare il cielo è il primo, ed il fondamentale dal quale tutto straborda. Ingannare. Battiato vuole darci una mano a vedere meglio in questo groviglio di veli scuri che è diventato il nostro mondo.

  • I Dieci Stratagemmi di Franco Battiato

    Sono dieci gli stratagemmi che Franco Battiato ha estratto dal famoso libro di strategia militare cinese; attraversare il mare, per ingannare il cielo è il primo, ed il fondamentale dal quale tutto straborda. Ingannare. Battiato vuole darci una mano a vedere meglio in questo groviglio di veli scuri che è diventato il nostro mondo

  • Battiato Franco - Dieci Stratagemmi

    Dieci Stratagemmi, ovvero il manuale di un autodidatta della resistenza, contro la decadenza e la corruzione della contemporaneità. Una nuova prova quella di Franco Battiato che si conferma, ma non ce ne sarebbe stato alcun bisogno, artista sempre pronto ed in continuo movimento, ma soprattutto capace di fondere con un' abilità del tutto personale testi profondamente colti ad un sound decisamente di facile fruizione.

  • Franco Battiato "Dieci stratagemmi"

    Sarà che, da buon figlio di falegname, sono cresciuto giocando con la carta vetrata, ma non mi sento di condividere a pieno i giudizi di quanti hanno voluto leggere nella fotografia di copertina di questo album l' immagine figurata della carica graffiante della musica di Battiato.

  • Dieci stratagemmi per resistere al nostro tempo

    Il genio compositivo del cantautore siciliano torna a splendere con tutta la sua forza nell'ultimo album: un percorso di resistenza in dieci tappe per difenderci dai mali della nostra epoca.

  • Dieci stratagemmi

    Premessa indiscutibile, con relativa toccata di palle: prima o poi "bisognerà oltrepassare la porta dello spavento supremo", come suggerisce con la sua voce catatonica il vecchio Manlio Sgalambro, che da buon filosofo affronta la questione senza battere ciglio. Non è detto che al di là ci sia un sogno dolce e liederistico come Battiato immagina: Guccini sull'argomento è terribilmente prosaico ("poi infine tutti avremo due metri di terreno"). In ogni caso meglio non forzare il passaggio attraverso questa porta, così simile alle leggendarie Porte della percezione di William Blake dalle quali presero il nome i Doors, e si sa come è andato a finire l'ultimo tentativo di Jim Morrison di oltrepassarle.

  • Nuovo album senza compromessi

    E' un Battiato senza compromessi e senza sconti al mercato discografico quello del nuovo album, appena uscito.

  • Dieci Stratagemmi per resistere al nostro tempo

    Il genio compositivo del cantautore siciliano torna a splendere con tutta la sua forza nell’ultimo album: un percorso di resistenza in dieci tappe per difenderci dai mali della nostra epoca.

  • Dieci stratagemmi per sopravvivere

    L’ultima fatica discografica di Franco Battiato, che trae ispirazione da un’opera cinese di strategia militare, delinea un’ideale percorso di resistenza contro i guasti della contemporaneità.

  • Battiato “Líricamente perfecto”

    Ovazione spagnola per il cantautore siciliano

Le categorie della guida