
Con:
Luciano “Varnadi” Ceriello (voce, chitarra e fisarmonica),
Max Cermola (stick),
Enrico Rago (chitarra acustica),
Ciro Ciotola (batteria),
Rossana Formicola (voce)
Teatro CTS,
Via E. Ruggiero, Palazzo Trappa,
Caserta
http://www.casertamusica.com
Ingresso 10 Euro
Reading musicale del cantautore Luciano Ceriello e lo stickista Max Cermola, supportati da una band di tutto rispetto, tra sarcasmo, profondità, nonsense su musiche con reminiscenze ambient e citazioni di Piazzolla.
Max Cermola proviene da radici di rock progressivo e si definisce un Crimson – dipendente; dopo aver a lungo suonato il basso con la band napoletana AcmeInc, nel 2002 realizza il suo sogno di comprare uno standard Stick. Lo Stick è uno strumento ibrido a 10 corde, un incrocio tra basso e chitarra ma suonato con tecnica percussiva.
Luciano”Varnadi” Ceriello è un originale cantautore veneto-campano: i suoi testi profondi, ironici e introspettivi si fondono con sonorità intriganti e contaminate. Spirito punk, strizzatine d’occhio al progressive rock, provocazione, humour e commistioni con nuovi suoni. Talento poliedrico, Varnadi ha da poco interpretato da protagonista il thriller “Parasonnie - I disturbi del sonno”, cortometraggio diretto da Umberto Rinaldi e prodotto dalla Vocidentro Films.
Tre dischi all’attivo (“Deserti irreali”, “Lu. Ce.” e “Scarico Merci”) e la vittoria a numerosi festival come il “Premio Nazionale Augusto Daolio”. Di prossima pubblicazione il disco “Muoviti i fili” su etichetta Afre Music, preceduto dal singolo “Big Jim e Barbie”.
Il Tempio del Varnadi:
http://www.varnadi.net
http://www.casertamusica.com/doc/artisti/ediz_02/Varnadi_e_Stick.htm
http://www.vocidentro.com

Carla








