Questo sito contribuisce alla audience di

NIHIL PROJECT : NUOVO ALBUM!!

NIHIL PROJECT - "PLOUGH PLAYS" in uscita l'1 Novembre!

Barl Fire Recordings è stata fondata da Simon Allen nella primavera del 2005. Questa etichetta desidera concentrarsi su tutto ciò che è connesso alla psichedelia, al folk e alla avanguardia. Ogni uscita è contraddistinta da tirature limitate e da confezioni interamente fatte a mano.

Per comprare il cd: http://homepages.tesco.net/~beautiful.day/Barl_Fire_Recordings.htm

Woven Wheat Whispers nasce dalla collaborazione dei siti Theunbrokencircle.co.uk e Broadtradition.com, vale a dire, Mark Coyle e Ian Southworth.

WWW è una nuova etichetta britannica, fondata nel tardo 2005, ed interessata al folk in tutte le sue forme.

Per downloadare l’album: www.wovenwheatwhispers.co.uk

NIHIL PROJECT – Plough Plays (Barl Fire Recordings / Woven Wheat Whispers 2006 BFWWW001)

Nihil Project è un collettivo controculturale devoto alla psichedelia, alla sperimentazione ed alla avanguardia artistica. Basato sul duo operativo formato da Antonello Cresti e Andrea Gianessi il progetto ha visto la collaborazione di una vasta schiera di artisti da tutto il mondo.Su questo album hanno lavorato con una serie di musicisti britannici come l’ex Blossom Toes Brian Godding, Sedayne, The Anvil, Gav Dunn, The Kitchen Cynics, Orph e LSD degli Electronic Voice Phenomena e Simon Lewis di The Phoenix Cube. Il titolo dell’album allude ai cosiddetti giochi dell’aratro (plough plays, appunto) che si tengono da secoli nel mese di Gennaio nelle campagne delle East Midlands, Inghilterra. Un concept coerente ed affascinante.

Su questo album Antonello e Andrea si concentrano sulla musica folk britannica e sulle tradizioni rurali tramando le loro canzoni e i loro testi con fonti tradizionali. La band è affascinata dal bagaglio culturale dell’Europa precristiana, Antonello visita il Regno Unito regolarmente e ha scritto un libro su Inghilterra e Galles, mentre Andrea si trova a Londra per collaborare con varie istituzioni musicali del luogo. Sulla base di queste premesse dobbiamo perciò dire che hanno tutte le carte in regola per creare qualcosa che non possa non affascinare qualsiasi amante del folk psichedelico. La loro musica infatti si basa sul folk, ma è profondamente psichedelica e incorpora elementi di elettronica cosmica.

Band contacts:

www.nihilproject.org

www.myspace.com/nihilproject

Di qui a pochi mesi speriamo di poter approntare una special edition italiana con veste grafica differente e versioni differenti dei brani…

Nel frattempo copie promozionali posson essere regolarmente richieste dando garanzia di recensione. E’ inoltre possibile richiedere il dowmload gratuto dell’album scrivendo a Woven Wheat Whispers.

L’invio di copie promozionali non potrà da noi essere avviato prima di metà Novembre.

ANTONELLO CRESTI
compositore, saggista, editor, promoter

www.nihilproject.org
www.myspace.com/daysofyore
www.myspace.com/inyondergarden
Direttore “Controcultura” http://guide.supereva.com/controcultura
Direttore “Argilla”
www.musicalnews.com

in uscita:
Antonello Cresti “Fish and Chips” ( www.jubaleditore.net)
Cresti/Lewis/Nistri “In Yonder Garden” ( www.wovenwheatwhispers.co.uk )

still running:
Nihil Project “Plough Plays” (Barl Fire Recordings/Woven Wheat Whispers)

Le categorie della guida