Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Ultimo volo

    ULTIMO VOLO con : Pippo Pollina & palermo acoustic quartet Manlio sgalambro , Daniela Piccari e Adriano Malliani.

  • "Ultimo volo"

    In questi giorni infatti Pippo Pollina è in studio di missaggio, a Cesenatico, alle prese con i brani di "Ultimo volo", lo spettacolo su Ustica scritto ed interpretato in occasione del XXVII anniversario della strage.

  • "Ultimo volo"

    Pippo Pollina ha scritto le musiche e i testi dell'opera di musica e teatro "Ultimo volo", orazione civile per Ustica

  • La musica del mondo nella voce di Pollina

    Sconfinare in territori geografici e musicali. Un viaggio di «confine» con intense descrizioni di destini umani in mondi diversi, uniti da un comune sentire: la paura della morte, la lotta per la sopravivenza, l'amore per la vita. Temi intensi per Pippo Pollina nel suo ultimo album Bar Casablanca (prodotto in Italia dall'etichetta Storie di Note), in cui emergono, ben mescolate alla migliore tradizione della canzone d'autore italiana ed europea, suggestioni musicali sconfinanti nel jazz, nel folk, fino al tango piazzolliano e alla musica latinoamericana.

  • Nuovo sito ufficiale

    Nuovo cd "Bar casablanca" e nuovo sito

  • Da Corriere Romagna

    Accompagnato dai fidi Enzo Sutera e Antonello Messina, con lui da anni nei tour europei, torna sabato 4 settembre (ore 22) sul palcoscenico del Teatro Masini di Faenza, Pippo Pollina, cantautore palermitano di razza, forse più noto al pubblico tedesco o svizzero, da cui è amatissimo, che a quello italiano. Pollina è a Faenza per una straordinaria performance, e un grande regalo: il concerto (unica data per il nord Italia) diventerà infatti un album, per lui il primo interamente realizzato in Italia, composto quasi esclusivamente da brani inediti.

Le categorie della guida