Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Fetus

    Da classikrock

  • Prove tecniche di canzonette( filologia aBBattiata 1975-1978)

    Scorrendo i libri e le biografie dedicate a Battiato è frequente veder indicato il 1979 e l'uscita dell'LP "L'era del cinghiale bianco" come un momento di svolta radicale rispetto agli album immediatamente precedenti (il cosiddetto, e peraltro breve, "periodo Ricordi" che, per quello che riguarda la pubblicazione di LP, si è rapidamente risolto nel biennio 1977-1978).

  • Pollution

    La copertina rappresenta una delle mattonelle che servirono alla pavimentazione della piazza S. Stefano in Bologna, con un mezzo limone nel quale e’ stato conficcato un bullone, l'album e’ sottointitolato "gesto sonoro in sette anni dedicato al Centro Internazionale Studi Magnetici", tutto questo fa parte del primo impatto che si ha avendo tra le mani il secondo LP di Franco Battiato, un vinile la cui confezione e’ fatta di robusto cartoncino, resistente al tempo, come e’ resistente al tempo la musica incisa sul quel favoloso vinile nero contenuto all’interno di tale involucro.

  • Battiato

    Battiato è da annoverare sicuramente tra i personaggi più eclettici, interessanti e stravaganti del panorama musicale italiano di tutti i tempi.

  • MovimentiPROG

    Delle belle recensioni fatte da Donato.

Le categorie della guida