Questo sito contribuisce alla audience di

FIRC 2.0

E' un programma per navigare all'interno della celebre rete IRC in modo semplice ed intuitivo

FIRC è l’abbreviazione di Fahrenheit Carrera 2 ed è il programma giusto per chi ha dimistichezza con l’ambiente dei canali IRC. In breve il programma vi aiuterà a gestire il vostro account IRC e vi aiuterà ad entrare nei canali preferiti ogni volta che lo desiderate senza complicazioni o tempi lunghi nella compilazione di moduli.
Per impostare il programma sarà necessario, solo la prima volta, inserire il nostro nome, indirizzo di posta elettronica, il nostro nickname oppure un soprannome alternativo nel caso in nostro fosse già in uso in quelo memoneto in un determinato canale.
Il secondo passo da fare è quello di scegliere in server o i servers che intendiamo usare: la scelta è vastissima ed è praticamente impossibile non rintracciare il nostro server preferito. Anche se la galassia dei canali IRC è veramente enorme, quelli utilizzati dai più sono quasi sempre gli stessi, questo ci sarà di aiuto per l’impostazione del nostro profilo. Ora siamo pronti per entrare in uno dei canali IRC che preferiamo! A differenza di altri programmi simili questo offre la possibilità di creare un alista di canali scelti da noi in modo da accedervi in tempi molto brevi. Altro punto forte è la possibilità di inibire a terzi di inviare e-mail a raffica(spamming) e blòocacrvi così la navigazione.
FIRC è in freeware e l’unico “prezzo da pagare” è la visualizzazione di un piccolo banner pubblicitario sempre presente in video

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti