Questo sito contribuisce alla audience di

WINAMP 2.5

Uno dei player audio sicuramente più diffuso in rete è oggi disponibile nella versione 2.5

La rivoluzione mediatica scatenata dai file Mp3 ha portato le case produttrici di software per Pc ad aggiornare i propri programmi favorendo questo formato ormai diffusissimo in rete.
Il successo di questo programma è la facilità d’uso e l’essenzialità dell’interfaccia che permette subito di capire i comandi e gli skins. WINAMP trasforma il nostro computer in un vero jukebox multimediale dandoci la possibilità di personalizzare la sequenza dei brani che vogliamo ascoltare. il programma è in grado di leggere anche anche brani in formato WAVE, VOC, MOD, MIDI, CD-Audio e diversi altri, anche i meno conosciuti. Qualora lo desiderassi WINAMP è in grado di convertire un qualsiasi brano da un formato ad un altro: il cambio di estensione di solito non altera la qualità del suono durante la riproduzione, ma è meglio non fare abuso di questa funzione.
Come ogni audio player che si rispetti anche WINAMP possiede un’ampia lista di stazioni radio che è possibile raggiungere attraverso un menu diviso per genere musicali: Jazz, Rock, Pop etc. L’ascolto delle frequenze radio è rigorosamente dal vivo e ci permette di scegliere e memorizzare le nostre stazioni preferite che andremo a mettere in una apposita cartella personalizzata.
Apprezzabile anche l’opzione “auto-updating”, grazie ad essa il programma si auto aggiorna ogni qualvolta viene lanciato ed è disponibile una nuova versione on line.
WINAMP è disponibile in versione shareware. Questa opzione però non limita di molto le caratteristiche del programma anche se la qualità del suono di riproduzione non è di quelle indimenticabili.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti