Questo sito contribuisce alla audience di

Nuova versione per Macromedia Flash

La factory americana presenta la versione 5 del programma di grafica vettoriale che conta più utilizzatori nel web. Nuovo lifting anche per il player

La tanto attesa versione 5 del celebre programma di Macromedia è ora disponibile per chi ha deciso di rendere le proprie pagine web più dinamiche ed accattivanti. L’attuale versione non presenta grandissimi stravolgimenti per quanto riguarda l’interfaccia grafica, i maggiori cambiamenti sono da rilevare nei tools disponibili e nella interazione con altri programmi di grafica prodotti da Macromedia: vedi Freehand e Fireworks. Grazie, poi, alla presenza dell’opzione Action Script è possibile gestire con assoluta tranquillità i Java script, garantendo un ottimo sviluppo delle applicazioni interattive e il supporto XML. Stesso discorso per Macromedia Generator Development Edition che interagendo con Flash 5 automatizza il flusso dei files con estensione Flash a vantaggio della velocità.
Parallelamente all’uscita di Flash 5, la Macromedia ha lanciato il Player, necessario per la visualizzazione delle pagine Flash. Secondo i dati forniti dalla Casa madre il player è già istallato sul 92% dei computer di tutto i lmondo e interagisce perfettamente con i browsers più diffusi.
E’ da oggi possibile scaricare gratuitamente la versione demo di Flash 5 e Flash Player all’URL riportato alla fine dell’intervento. Per chi fosse in possesso della versione 4 l’upgrade ha il costo di circa 300.000 lire. Vi ricordo che prima di fare il download dei prodotti dovete registrarvi sul sito della Macromedia.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti