Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Agricoltura è donna

    Donne e imprenditrici. E’ stata presentata a Udine l’indagine della Coldiretti che rivela che nella Regione c'è la più alta presenza di imprenditrici donne in agricoltura.

  • Lavoro verde

    Per i futuri professionisti del "lavoro verde" entro il 2030 previsti 100mila nuovi posti di lavoro. Sarà possibile specializzarsi in Valle d'Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sardegna

  • Silavoro

    Ancora finanziamenti per l'inserimento di lavoratori disagiati e la nascita di nuove imprese nella cooperazione sociale

  • Collaborazioni Retribuite

    Gli studenti iscritti alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’università di Udine possono partecipare alla selezione per attività nell’ambito della sorveglianza dei laboratori didattici e di gestione dei servizi telematici con un compenso orario di 7,50 euro.

  • Ialweb e Sportellostage

    In pratica, tutte le settimane si potranno visionare nuove opportunità di stage in Italia e all'estero in diversi settori e sarà possibile leggere le novità legate alle offerte di tirocinio. Una volta individuato lo stage adatto alle proprie esigenze, il candidato invierà direttamente online all'azienda offerente, la propria candidatura.

  • Donne Scienze Tecnologie

    Il progetto “Donne, scienze e tecnologie” si inserisce nell’ambito delle strategie europee in tema di pari opportunità. Tre le azioni previste dal progetto elaborato dall’università di Udine: l’incentivazione delle giovani a iscriversi ai corsi di laurea in cui il loro tasso di presenza è inferiore al 50%, la riduzione del tasso di abbandono femminile in tali corsi di laurea e la facilitazione dell’ingresso delle laureate nel mondo del lavoro.

  • Corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo

    Per iscriversi basta versare una quota pari a soli 2 euro per ogni ora di formazione prevista dal percorso prescelto, ma, da quest’anno, come ulteriore novità, è escluso dal versamento chi, presentando una semplice autocertificazione, dimostri che il suo ultimo reddito complessivo (modello 730/2005) non è superiore a 20 mila euro. Ma le novità non finiscono qui. ..

  • Information and Communication Tecnology

    Il sondaggio è stato centrato sia sulle figure dell’Ict, che su quelle delle aree amministrativa, commerciale e progettuale. Emerge dalla ricerca la difficoltà a trovare sul mercato sistemisti, amministratori di sistema, sviluppatori di software, operatori assistenza tecnica. In particolare, il 32% degli intervistati ha segnalato difficoltà nel reperire personale qualificato soprattutto nell’ambito dell’analisi, progettazione, ricerca e sviluppo, a seguire nella produzione e realizzazione di prodotti e di servizi.

  • Nuova formazione regionale

    1200 realtà produttive regionali della ristorazione potranno usufruire per la prima volta di una opportunità straordinaria, la cosiddetta formazione di settore rivolta al “distretto del turismo e dell’enogastronomia”. Dal direttore d’albergo, dunque, al cuoco, dal responsabile del ristorante al cameriere, dall’animatore turistico all’operatore di agenzie viaggio, dal titolare dell’agriturismo all’enologo, dall’organizzatore di congressi al personale amministrativo, a lezione di lingue, informatica, comunicazione, marketing, enologia, preparazione alimentare, gestione di servizi ricettivi e fieristici. E’ questo il nuovo modo di fare formazione in regione, attraverso i piani formativi aziendali

  • COLLABORAZIONI RETRIBUITE

    La facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’università di Udine seleziona, mediante titoli e un eventuale colloquio, due studenti con i quali avviare un rapporto di collaborazione, nel periodo gennaio-marzo