Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Settimana della solidarietà

    I workshop, i convegni, le mostre e le testimonianze vogliono configurarsi come occasione, per i protagonisti delle solidarietà, fruitori ed operatori, per una scambio di esperienze e per un arricchimento progettuale veramente orientato alla qualità delle cure. workshop, i convegni, le mostre e le testimonianze vogliono configurarsi come occasione, per i protagonisti delle solidarietà, fruitori ed operatori, per una scambio di esperienze e per un arricchimento progettuale veramente orientato alla qualità delle cure.

  • Sclerosi Multipla, gara di Solidarietà

    "Ancora una volta gli udinesi hanno saputo dimostrare la loro solidarietà in una serata all'insegna della mondanità e della moda, hanno saputo dare inizio ad una scalata per raggiungere un importante obiettivo a favore delle persone con sclerosi multipla".

  • Piacere di Conoscerti

    Lo scopo è promuovere la creatività, la libera aggregazione, l'incontro e l'uguaglianza tra le culture, il reciproco rispetto, soprattutto tra i giovani, cercando di favorire l'avvicinamento degli stessi a forme di impegno civico nel contesto in cui le persone vengono a trovarsi.

  • Amicizie Speciali

    Amici di Oscardog, Amicizie “speciali” – Storie vere di animali disabili ma FELICI, Firenze, Phasar Edizioni, 2006 Amici di Oscardog, Amicizie “speciali” – Storie vere di animali disabili ma FELICI, Firenze, Phasar Edizioni, 2006

  • La partita dell'Acqua

    Cresce in Friuli la solidarietà attorno all’Amref, la fondazione africana per la medicina e la ricerca (www.amref.it).

  • Il Sorriso dell’Etiopia

    Friuli Venezia Giulia è terra, viaggio, fascino… forse desidera essere, prima di tutto… sorriso.... Nasce così, in maniera del tutto spontanea, un’iniziativa che già ha coinvolto un prezioso gruppo di volontari. “Donati un Sorriso, Donerai un sorriso ad un bambino in Africa” è questo lo slogan per una nobile iniziativa alla quale aderisce anche Federico Cecchin presente, domenica 11 Giugno a Fagagna per la 21° Edizione della Staffetta 24x1 Ora. Oltre a questa importante manifestazione atletica ci sarà dunque la possibilità di raccogliere fondi per aiutare e sostenere una missione in Etiopia.

  • Solidarietà per l'Indonesia

    Il Friuli venezia Giulia, come chiunque abbia vissuto nella paura, nella morte e nel terrore è vicino agli sfollati dell'Indonesia, colpita ancora al cuore.... 79 milioni di dollari per aiutare la Croce Rossa indonesiana, è questo l'appello che ha lanciato la Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Secondo le ultime stime sono duecentomila gli sfollati del sisma che ha già causato la morte di oltre tremila persone....

  • Donna e Madre

    Nascere bambina e diventare donna non è sempre facile, .... anzi molto spesso è una colpa il solo essere nata femmina e crescere è una lotta quotidiana, una battaglia che non tutte riescono a vincere. Nei Paesi in cui la Fondazione Pangea opera creando progetti di sviluppo attraverso il microcredito, l’educazione ai diritti umani, la formazione professionale e l’educazione sanitaria, spesso le donne, le ragazze, le bambine diventano madri inconsapevoli.

  • Fiori d'Azzurro

    Ci sono bambini che hanno bisogno di aiuto, bambini che chiedono ascolto, famiglie in cerca di consigli. Ogni giorno Telefono Azzurro affronta con grande impegno questi problemi

  • Da Persona a Persona

    Con “da Persona a Persona” di aprile ci scontriamo con il dramma di nascere bambine nel Sud Asia, il dramma quotidiano di ogni donna che ci sconvolge. Un dato tra i tanti perché è significativo della lunga strada ancora da compiere verso il riconoscimento dei diritti femminili: secondo UNIFEM, il 48% dei giudici dell’area crede sia giustificabile che un uomo picchi la moglie e il 74% concorda che anche nei casi di violenza, la conservazione del nucleo familiare debba essere garantita.