Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Giovani e guida sicura. Sodalizio tra Udine e Roma

    Udine e Roma in collegamento per i giovani e la guida sicura. Da lunedì 21 Settembre si rinnova la collaborazione tra la Web radio dell’Università di Udine (Wru) e il canale nazionale radiofonico di pubblica utilità della Rai “Isoradio”

  • Giornate della diffusione culturale

    A Udine da a giovedì 12 nell’ambito del salone Young future for you

  • Welfare: centro di ricerca del Friuli Venezia Giulia

    Figurano tra i promotori del “Cento interdipartimentale di ricerca sul welfare” economisti, aziendalisti, attuari, statistici e medici dell’ateneo udinese, a garanzia di un elevato profilo tecnico.

  • L’ABC dell’ecomuseo

    con la collaborazione di Arpa Fvg–LaRea, Gal Montagna Leader di Maniago, ateneo di Trieste, Associazione I.Rur Innovazione rurale, Ecomusei delle Dolomiti Friulane “Lis Aganis”, delle Acque del Gemonese e della Val Resia, con il sostegno della Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace della Regione Friuli Venezia Giulia.

  • Web radio, successi e record

    Il direttore Pira: «Risultati eccellenti che promuovono il nostro impegno»

  • Antonella Riem, presidente di tutte le facoltà

    L'obiettivo primario è quello di riportare l’attenzione sulla centralità e importanza decisiva della conoscenza delle lingue e, insieme, delle culture dei diversi popoli: è impossibile studiare una lingua senza conoscere la cultura che l’ha creata e l’ha sostenuta, la letteratura, la musica, l’arte, il folklore, la spiritualità».

  • Sanità e Comunicazione

    “Medicalizzazione della società e comunicazione sanitaria” è il tema della conferenza organizzata dalla Scuola Superiore dell’Università di Udine che si terrà giovedì 13 novembre alle 17.30 nella sala Tomadini, in via Tomadini 30 a Udine. Relatore sarà Gianfranco Domenighetti, docente di Comunicazione ed economia sanitaria presso l’Università della Svizzera italiana.

  • Siti Web del Sociale

    I risultati del Monitoraggio 2008 del gruppo di lavoro della facoltà di Lingue dell’Ateneo friulano. Il coordinatore della ricerca prof. Pira: «In alcuni portali rimangono le vecchie logiche di navigazione che li rendono poco fruibili Amnesty è senz'altro il migliore della classe » Dall’indagine, i promossi e i bocciati delle maggiori associazioni di volontariato del nostro paese

  • La web radio sull'etere!

    La web radio dell’università di Udine sbarca sull’etere grazie ad un accordo di collaborazione con Radio Spazio 103, la prima emittente del Friuli Venezia Giulia a carattere informativo-culturale. Ogni mercoledì alle 14.30, in replica la domenica alle 17, andrà in onda la trasmissione “Mezz’ora d’Ateneo”, prodotta da WRU e trasmessa dall’emittente friulana.

  • Il paesaggio cerca la propria identità.

    Convegno internazionale il 18 e 19 settembre ad Aquileia Previste oltre 150 relazioni di esperti italiani e stranieri

Argomenti