Questo sito contribuisce alla audience di

La Barcolana : che emozioni!

Più di duemila barche al via, oltre 20mila velisti in acqua, la Coppa d' Autunno, regata nota in tutto il Mediterraneo, è uno spettacolo senza pari, festa una città intera, dell'uomo, della natura, del mare, in cui l'unico protagonista, anche quest'anno sarà la forza del vento e la distesa infinita del colore bianco delle vele.

 

La seconda domenica di Ottobre si svolge nel golfo di Trieste l’evento sportivo più atteso dell’anno: la Barcolana.

Più di duemila barche al via, oltre 20mila velisti in acqua, la Coppa d’ Autunno, regata nota in tutto il Mediterraneo, è uno spettacolo senza pari, una festa del mare.

Poche le restrizioni per parteciparvi che permettono ai ” velisti ” della domenica di entrare in competizione  con i grandi campioni della vela internazionale.
Alla Barcolana, l’importante è esserci e divertirsi.

Per la maggior parte dei partecipanti infatti non ha alcuna importanza la posizione della classifica ed è forse questo uno dei tanti motivi che hanno portato alla manifestazione un riconoscimento prestigioso: il patrocinio dell’Unione Europea.
Anche quest’anno per il 9 di Ottobre si prevede un record di presenze nella città attirati da un tripudio di iniziative che dura per tutto il Sailing Week, tra esposizioni in tema e concerti.
Nella cornice suggestiva del golfo di Trieste con il suo mare blu circondato dai colori autunnali dell’altopiano carsico, il fascino senza tempo di una città di confine e il castello di Miramare, divertimento ed emozioni.

La Barcolana, non solo regata ma festa una città intera, dell’uomo, della natura e del mare, in cui l’unico protagonista, anche quest’anno, sarà la forza del vento e la distesa infinita del colore bianco delle vele.

 

 

Riproduzione Riservata LMC
Foto riprodotta a fini didattico esplicativi

 

Argomenti