Questo sito contribuisce alla audience di

COLLABORAZIONI RETRIBUITE

La facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’università di Udine seleziona, mediante titoli e un eventuale colloquio, due studenti con i quali avviare un rapporto di collaborazione, nel periodo gennaio-marzo

Le domande devono pervenire entro mercoledì 11 gennaio

LA FACOLTA’ DI SCIENZE SELEZIONA DUE
STUDENTI PER COLLABORAZIONI RETRIBUITE

Opportunità per studenti e laureati in Matematica

La facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’università di Udine seleziona, mediante titoli e un eventuale colloquio, due studenti con i quali avviare un rapporto di collaborazione, nel periodo gennaio-marzo, alla tariffa oraria di 7,50 euro. Gli studenti saranno chiamati a supportare l’attività d’aula dei docenti di Analisi matematica del corso di laurea in Informatica e Tecnologie web e multimediali e ad assistere gli studenti dei due corsi di laurea nella risoluzione degli esercizi. Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire entro le 12.30 di mercoledì 11gennaio alla segreteria di presidenza della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, in via delle Scienze 208, a Udine, tel. 0432 558681. I moduli della domanda sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/facolta/scienze oppure presso l’ufficio di presidenza della facoltà, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13.

I candidati devono essere iscritti al terzo o quarto anno del corso di laurea in Matematica dell’università di Udine (nuovo o vecchio ordinamento), oppure essere laureati in Matematica o materie affini ed essere iscritti a un corso di laurea specialistica dell’ateneo friulano. Gli iscritti a corsi diversi verranno valutati caso per caso riguardo la solidità del loro curriculum nel settore matematico. Ai fini della valutazione dei titoli gli iscritti a una laurea specialistica dovranno certificare anche i voti riportati negli esami della laurea triennale. L’impegno complessivo richiesto ad ogni studente è di 36 ore, quattro ore alla settimana dal 23 gennaio al 24 marzo. Chi fosse disposto a svolgere due collaborazioni (72 ore totali) lo può dichiarare nella domanda.

La selezione avrà luogo mercoledì 11 gennaio alle 14 nello studio del prof. Gianluca Gorni e consisterà nella valutazione dei titoli e in un eventuale colloquio con quei candidati che non siano già noti alla commissione. Il punteggio di ciascun candidato verrà calcolato in base all’anno di corso (20% del punteggio), al profitto (50%), alle conoscenze e attitudini specifiche (30%). La commissione giudicatrice terrà conto, in particolare, dei voti riportati nei corsi affini all’Analisi e della chiarezza espositiva dei candidati.

Udine, 5 gennaio 2006

Ufficio Stampa