Questo sito contribuisce alla audience di

STUDIARE IN AUSTRALIA

Opportunità australiana per sette studenti dell’università di Udine che potranno perfezionare la loro preparazione presso le università di Melbourne, La Trobe e Victoria, la Griffith University di Brisbane e la University of Technology di Sydney.

STUDIARE IN AUSTRALIA

SELEZIONE

PER SETTE STUDENTI DELL’ATENEO FRIULANO

In quattro università di Brisbane, Melbourne e Sidney

Opportunità australiana per sette studenti dell’università di Udine che potranno perfezionare la loro preparazione presso le università di Melbourne, La Trobe e Victoria, la Griffith University di Brisbane e la University of Technology di Sydney. Gli studenti verranno individuati mediante una selezione. Avrà la precedenza chi intende restare in Australia per due semestri e sostenere esami. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 11.45 di venerdì 20 gennaio allo sportello del Centro rapporti internazionali (Crin) dell’ateneo, in via Palladio 2, a Udine, tel. 0432 556225. Avviso di selezione e facsimile della domanda sono reperibili anche on line all’indirizzo www.uniud.it/ateneo/normativa, alla voce Albo ufficiale, bando n. 378.

Le università La Trobe (www.latrobe.edu.au), Victoria (www.vu.edu.au) e University of Technology (www.uts.edu.au) potranno accogliere due studenti ciascuna, uno la Griffith (www.gu.edu.au). Alla domanda i candidati dovranno allegare il certificato degli esami sostenuti con i voti e i crediti acquisiti e l’indicazione della media ponderata, il curriculum vitae, eventuali certificati ottenuti per corsi di lingua inglese, la dichiarazione contenente la sede preferita e la seconda scelta, un progetto con le motivazioni della richiesta e una proposta degli esami da sostenere. Per maggiori informazioni sui corsi attivati dalle università di destinazione gli studenti possono consultare i siti web dei quattro atenei australiani.

I candidati verranno valutati in base alla conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello riconosciuto dallo Ielts o Toefl certificate (upper intermediate advanced), al curriculum vitae, alla media e progressione negli studi (rapporto tra esami sostenuti e anno di corso) e alla presentazione di un progetto di studi. Gli studenti che avranno presentato la domanda dovranno sostenere la profa orale di lingua inglese mercoledì 15 febbraio, alle 11, nello studio della professoressa Antonella Riem, in via Mantica 3, a Udine. La partenza è prevista a febbraio 2007.

Udine, 9 gennaio 2006
Ufficio Stampa